Lipofilling e Protesi per i Polpacci

Aumento Polpacci

Nel caso in cui le dimensioni della caviglia dipendano unicamente dalle ossa sottostanti purtroppo non vi sarà rimedio, se non eventualmente aumentare le dimensioni dei polpacci per rendere le caviglie meno evidenti.

Per aumentare le dimensioni dei polpacci si potrà procedere in tre modi differenti, con la lipostruttura , l’inserimento di protesi o l’infiltrazione di acido ialuronico.

Nel caso in cui si voglia associare una piccola liposuzione per eliminare adipe da un’altra parte del corpo, questo tessuto potrà essere riutilizzato per ridare forma ai polpacci.
Il tessuto aspirato dovrà essere filtrato attraverso moderne metodiche di lipofilling (secondo le tecniche di Coleman).
Nel caso invece in cui non vi sia abbastanza tessuto adiposo nel corpo da prelevare si dovranno impiegare delle protesi anatomiche in silicone coesivo che verranno attentamente posizionate in sede sottofasciale.

In alcuni casi è possibile aumentare i polpacci senza un intervento chirurgico ma solamente attraverso l’infiltrazione di sostanze riassorbibili.

Per chi pratica molto sport è sicuramente preferibile la metodica senza protesi, comunque la tecnica più adatta verrà decisa unicamente dopo un’attenta valutazione morfologica e funzionale eseguita dai chirurghi del nostro Istituto.

Le procedure possono essere eseguite anche solamente in anestesia locale con sedazione, in regime di day hospital e con una ripresa di circa una- due settimane dell’attività fisica.