Liposcultura braccia

Il passare del tempo insieme ai cambiamenti di peso possono creare un aspetto non desiderato a carico di braccia e mani.
Le braccia possono apparire troppo piene, con eccesso di tessuti cutanei dati da una pelle troppo rilassata.
Le mani invece sono purtroppo colpite dal processo di aging che mette in evidenza le tessute profonde quali tendini e muscoli, la pelle inoltre tende a perdere compattezza, colore uniforme e può riempirsi di macchie senili che segnano inevitabilmente l’età delle persone.
Se tutti questi problemi sono di entità lieve o moderata fortunatamente si potrà agire solo con trattamenti medici o laserterapia (vedi sezione specifica), in tutti gli altri casi dovremo procedere a delle piccole correzioni chirurgiche.

BRACCIA

Se è presente un eccesso di tessuto adiposo verrà preso in considerazione l’intervento di liposuzione.
Risultati significativi possono essere ottenuti hanno quando vi è un adeguato grado di elasticità cutanea che permetta alla cute di adattarsi ai nuovi volumi: motivo per cui nella visita pre-operatoria verranno valutati attentamente spessore ed elasticità cutanea.
L’intervento di liposuzione permetterà al paziente di avere delle braccia più definite ed armoniche, l’intera figura risulterà più slanciata.
Precisiamo inoltre che i risultati sono legati anche a fattori come stile di vita, quali alimentazione e vita sedentaria, sbalzi ponderali ed invecchiamento.
Nel corso della prima visita verrà effettuata una valutazione morfologica del corpo e della regione da trattare assolutamente personalizzata e dettagliata.
Di regola, le brevissimi incisioni di pochi mm praticate per poter inserire la cannula che aspirerà il grasso sono esteticamente non evidenti perché particolarmente sottili e nascoste nelle pieghe cutanee.
Se richiesto il tessuto adiposo prelevato potrà essere utilizzato per riempire altre parti del corpo o del viso.
(vedi sezioni specifiche)

Nel caso in cui l’eccesso di cute fosse elevato sarà indispensabile ricorrere ad un intervento di lifting braccia.