Lifting delle Cosce

Questa procedura viene consigliata quanto l’accumulo adiposo, ancora presente o perso recentemente, ha provocato uno stato di rilassatezza ed eccesso cutaneo nella parte più interna delle cosce.

Purtroppo se durante la visita coi chirurghi non dovessero essere consigliate terapie mediche o laserterapia si dovrà ricorrere alla chirurgia.
L’intervento chirurgico consiste nel rimuovere il tessuto in eccesso e riportare in tensione i tessuti, tutto ciò attraverso un’incisione estesa ma totalmente nascosta nella piega dell’interno coscia.
Sara molto importante utilizzare una tecnica moderna che verrà decisa durante la visita coi chirurghi dell’istituto, poiché queste permettono di fissare i tessuti profondamente per avere un risultato stabile nel tempo e anche tramite l’aiuto di colle dermiche e cutanee che perfezionano la guarigione della cute.
A parte l’esecuzione della tecnica che dovrà essere ottimale, il paziente dovrà stare molto attento a mantenere asciutta la parte operata per circa 15 giorni e restare a casa a riposo.
L’intervento dovrà essere eseguito in anestesia generale e con ricovero di una notte in clinica.

Molto spesso questa procedura viene associata ad un intervento di liposuzione, liposcultura e lipostruttura.