lifting sopracciglia

LIFTING SOPRACCIGLIO

Un sopracciglio non ben posizionato o abbassato a causa del fisiologico processo d’invecchiamento dà al volto un aspetto stanco e triste.

Il lifting del sopracciglio è il sollevamento del sopracciglio, che puo’ essere ottenuto mediante lifting non chirurgico ovvero con l’infiltrazione di tossina botulinica nei muscoli preposti all’abbassamento del sopracciglio (vedi sezione botox) stesso o attraverso diverse procedure chirurgiche.

Il lifting del sopracciglio tramite iniezione di tossina botulinica è indicato per chi ha l’esigenza di sollevare il sopracciglio di pochi mm ( dai 2 ai 4 mm circa).

TECNICA CHIRURGICA

Il sopracciglio può essere innalzato in occasione di un intervento di blefaroplastica superiore, sfruttando proprio la stessa incisione e non aggiungendo quindi ulteriori cicatrici chirurgiche, che comunque proprio per la qualità della pelle della palpebra superiore diventano praticamente invisibili in pochi mesi.
Il sollevamento del sopracciglio può essere altresi ottenuto togliendo una piccola strisciolina di cute proprio al di sopra del sopracciglio stesso.
Entrambe le procedure chirurgiche vengono effettuate in regime di day hospital, permettendo al paziente di poter tornare a casa dopo qualche ora dall’intervento, in anestesia locale con eventuale sedazione farmacologica, in clinica dotata di elevati standard di sicurezza e comfort.

INFORMAZIONI UTILI

La visita preliminare, assolutamente non vincolante, è importante non solo per raccogliere informazioni sulla salute del paziente (patologie in atto o pregresse, uso di farmaci, precedenti interventi chirurgici, eventuali allergie, eccetera…), ma soprattutto per capire quali siano le aspettative del paziente e di allinearle con le reali possibilità di successo dell’intervento.
Nel corso della prima visita verrà effettuata una valutazione morfologica del volto assolutamente personalizzata.
Verrà inoltre illustrato il decorso post-operatorio e le necessarie precauzioni. Entrambe le procedure hanno il vantaggio di offrire una veloce ripresa delle normali attivita’ quotidiane e di relazione sociale.
E’ importante comunque precisare che il recupero alla normale vita sociale e alle normali attività quotidiane è decisamente piu’ veloce e meno impegnativo di altre tecniche chirurgiche di ringiovanimento come il lifting del volto a cui si associa anche il sollevamento del sopracciglio.