LIFTING VOLTO E COLLO

Col passare del tempo il volto riflette purtroppo i segni dall’aging più di ogni altra parte di noi. Se affrontato in tempo questo fenomeno può essere rallentato con terapie mediche e laserterapia.
I chirurghi del nostro istituto dopo un’attenta valutazione morfologica del viso analizzeranno lo stato dei tessuti delle guance, degli zigomi, del contorno del mento, della regione periorbitaria e del collo.
Se si desidera un forte e stabile miglioramento di queste aree, e non sono indicati gli ultrasuoni non invasivi Ultherapy, dovremo prendere in considerazione il lifting chirurgico.

LIFTING DEL VOLTO

Fino a pochi anni fa il lifting chirurgico era una procedura che molti pazienti temevano soprattutto per la lunga convalescenza che impediva di presentarsi in pubblico per tre settimane.
Questo fino all’avvento di una tecnica rivoluzionaria meno invasiva che permette di togliere parecchi anni all’aspetto del volto e di assicurare una ripresa molto più rapida: il MACS lift.

TECNICA CHIRURGICA

Attraverso incisioni limitate nel capillizio e dietro le orecchie si espongono i tessuti profondi del volto, gli strati più superficiali vengono separati da quelli più profondi ma in maniera molto conservativa e si eseguono 2 o più suture concentriche che restituiscono al volto, in maniera naturale e distribuita uniformemente, uno stato di tensione e di pienezza tipica degli anni più giovani.

VANTAGGI DEL MACS-LIFTING

Come molti mini lifting il MACS ha delle incisioni cutanee molto limitate e degli scollamenti sottocutanei limitati che accorciano notevolmente i tempi di ricovero, tuttavia grazie ad una particolare tecnica di sutura non si ha il tipico effetto innaturale dei lifting poiché i tessuti sono messi in tensione in modo circolare.

RISULTATO

In parole semplici non avremo il tipico effetto con occhi all’orientale e gli angoli della bocca tirati verso le orecchie, ma uno stato di pienezza ed un recupero del trofismo del viso distribuito uniformemente in tutto il viso.
Spesso vengono associate altre tecniche complementari quali la blefaroplastica, il lifting dei sopraccigli, il lipofilling del volto, la liposuzione od il lifting del collo e tecniche mediche quali il botox o la laserterapia.
Il risultato del MACS è un risultato che sarà permanente per almeno dieci anni
L’intervento sarà eseguito in anestesia generale ed il ricovero sarà di una notte in clinica.

In alternativa od in associazione potrà essere presa in considerazione la tecnica di liposuzione del collo.