LIPOFILLING DEL VOLTO

La correzione delle rughe del volto mediante le tecniche della medicina estetica offre ottimi risultati ma purtroppo questi sono temporanei e si devono ripetere i trattamenti un paio di volte l’anno. 

In passato chi voleva eliminare le rughe del volto o riempire alcune zone come gli zigomi e le labbra in modo definitivo si è sottoposto ad iniezioni di prodotti riempitivi non riassorbibili.

La maggior parte di questi prodotti, oltre ad essere illegali, creano forti reazioni infiammatorie da corpo estraneo e nei casi più gravi iniziano a migrare spostandosi quindi dal punto in cui sono iniettati.

Fortunatamente da quando esiste la metodica del Lipofilling è possibile eseguire queste correzioni in modo permanente, infatti attraverso una specifica metodica, evolutasi nel tempo, si riesce a trasferire il grasso, prelevato da qualsiasi parte del corpo, al viso per rendere meno evidenti i segni dell’invecchiamento o per modificare i profili ed i volumi degli zigomi e delle labbra.

INDICAZIONI

Soprattutto per quanto riguarda la correzione dei profili del volto, questa tecnica è consigliata a chi ha precedentemente usato dei fillers riassorbibili, solo così il paziente stesso potrà valutare aule risultato definito vorrà ottenere.

TECNICA

La metodica si esegue in anestesia locale e prevede il prelievo mediante piccolissime cannule da micro liposuzione della quantità di grasso necessaria, il tessuto prelevato viene trattato mediante centrifugazione selettiva o mediante filtrazione (a seconda dell’area da trattare) e quindi riposizionato nell’area del volto desiderata  con piccole iniezioni.

La ripresa, a parte alcuni lividi che durano per 4-5 giorni, è immediata. Solamente un’attenta visita morfologica del volto eseguita dai chirurghi del nostro istituto potrà attentamente valutare se la metodica è indicata e le esatte quantità di tessuto adiposo da utilizzare.

LIPOSUZIONE

Nel caso il paziente desideri approfittarne per rimuovere una quantità di grasso maggiore di quella che è necessaria per riempire il volto, si potrà associare una piccola liposuzione contestuale.