Lipostruttura Cosce e Glutei

LIPOSTRUTTURA

Spesso anche questo termine viene utilizzato a scopo improprio e soltanto per fini pubblicitari. La lipostruttura consiste nel riposizionare il tessuto adiposo da una parte ad un’altra del corpo.
Durante la visita con i chirurghi del nostro istituto bisognerà fare un attento planning basato sullo studio morfologico degli arti inferiori.
Solamente mediante una attenta conoscenza chirurgica di queste aree, che non può prescindere dalla specializzazione in chirurgia plastica, si potrà valutare dove rimuovere l’adipe e dove riposizionarlo per poter creare delle nuove forme esteticamente piacevoli.
Grazie alla metodica del lipofilling il grasso viene aspirato attraverso delle micro cannule, centrifugato e filtrato secondo la metodica più moderna (quella di Coleman) e preparato per essere riposizionato con particolari cannule nelle aree che si decidono di aumentare.
Generalmente viene impiegata solo una parte dell’adipe aspirato e se trattato correttamente solo una parte di questo nuovo tessuto va incontro a riassorbimento.
Il decorso postoperatorio ed i tempi di guarigione non differiscono da quelli della semplice liposuzione.
E’ fondamentale che l’intervento sia eseguito da chirurghi qualificati, quali quelli del nostro istituto, in strutture moderne ed attrezzate, ed infine mediante l’utilizzo di apparecchiature moderne per la filtrazione del grasso.