Liposuzione Pancia e Fianchi

LIPOSUZIONE

La liposuzione è una tecnica di chirurgia estetica che consiste nell’asportazione del grasso sottocutaneo attraverso una cannula aspiratrice.
E’ uno degli interventi di chirurgia estetica piu’ richiesti.
La liposuzione è l’intervento di chirurgia estetica che elimina gli adipociti, cioè le cellule responsabili dell’accumulo dei grassi in eccesso.

Possono essere trattate diverse aree: addome sopra e sotto l’ombelico, regione pubica e sovrapubica, fianchi, regione lombare bassa (sopra i glutei) e alta (in corrispondenza del segno del reggiseno).

Condizione ottimale per sottoporsi all’intervento di liposuzione è avere un peso stabile nel tempo.
Risultati significativi possono essere ottenuti hanno quando vi è un adeguato grado di elasticità cutanea che permetta alla cute di adattarsi ai nuovi volumi: motivo per cui nella visita pre-operatoria verranno valutati attentamente spessore ed elasticità cutanea. Alternativamente verrà associata all’intervento di addominoplastica o miniaddominoplastica.

Risultati

L’intervento di liposuzione permetterà al paziente di avere un corpo più definito ed armonico, l’intera figura risulterà più slanciata.
Precisiamo inoltre che i risultati sono legati anche a fattori come stile di vita, quali alimentazione e vita sedentaria, sbalzi ponderali ed invecchiamento.
Nel corso della prima visita verrà effettuata una valutazione morfologica del corpo e della regione da trattare assolutamente personalizzata e dettagliata.
Di regola, le brevissimi incisioni di pochi mm praticate per poter inserire la cannula che aspirerà il grasso sono esteticamente non evidenti perché particolarmente sottili e nascoste nelle pieghe cutanee.

La visita preliminare, assolutamente non vincolante, è importante non solo per raccogliere informazioni sulla salute del paziente (patologie in atto o pregresse, precedenti diete, uso di farmaci, precedenti interventi chirurgici, eventuali allergie, eccetera…), ma soprattutto per capire quali siano le aspettative del paziente e di allinearle con le reali possibilità di successo dell’intervento.

In base all’estensione della regione da trattare l’intervento viene eseguito in anestesia generale o in anestesia locale ed eventuale sedazione farmacologica previo colloquio con il medico anestesista dell’equipe chirurgica in strutture dotate di alti standard di sicurezza e di comfort.

Inoltre, al fine di fornire al paziente una maggior chiarezza, dopo la prima visita viene rilasciata copia del consenso informato : in tal modo il paziente potrà avvicinarsi all’intervento di chirurgia estetica con serenità e corretta informazione.
In ogni caso siamo in ogni momento disponibili a chiarire ogni dubbio per fare in modo che i desideri del paziente siano in linea con il risultato ottenuto con l’intervento.