SOLLEVAMENTO DEL SENO - MASTOPESSI

Mastopessi

E’ l’intervento in grado di Sollevare e migliorare la forma del seno troppo sceso, cadente o svuotato con l’intervento di mastopessi a Milano impiegando o meno delle protesi mammarie.
E’ indicato per chi presenta un seno rilassato e svuotato, spesso dovuto al passare del tempo, alle gravidanze o ad un dimagrimento.
Se il rilassamento è minimo si può intervenire, aiutandosi con una protesi particolare (Style 510) ed una tecnica innovativa (Multi – Plane), risollevando di 2-4 cm il seno grazie ad una piccola cicatrice nel solco mammario.
Per rilassamenti maggiori le cicatrici purtroppo cresceranno e potrebbero essere a livello dell’areola o anche nella porzione inferiore del seno (verticale o a t rovesciata).

Tecniche Chirurgiche

Molteplici sono le tecniche che possono essere utilizzate, alcune di queste è preferibile utilizzarle insieme all’inserimento di protesi mammarie (mastopessi con protesi), altre riposizionano solamente i tessuti che sono nella parte bassa del seno per riportarli più in alto (mastopessi con auto protesi)

Una visita con i chirurghi del nostro istituto aiuterà la paziente a scegliere la tecnica più adatta.

L’intervento di mastopessi viene eseguito insieme al Dr. Andrea Spano, uno dei massimi esperti della chirurgia per sollevare il seno.

Come per tutti gli altri interventi al seno è obbligatorio eseguire prima dell’intervento un’ecografia o mammografia per essere sicuri che non ci sia nessun nodulo da togliere durante la chirurgia.

Alcuni medici propongono anche un trattamento per sollevare il seno con fili interni o con sostanze infiltrate (acido ialuronico p.e.),il nostro istituto non impiega tali tecniche perché tali sostanze possono interfenire con i regolari controlli al seno che una donna deve eseguire ed inoltre non garantiscono un risultato apprezzabile e stabile.
Solamente in casi selezionati sarà possibile utilizzare lo stesso grasso della paziente per riempire il seno (lipofilling) qualora non vi sia un eccessivo rilassamento cutaneo.