INTRODUZIONE – Trattamenti Laser

By   Dott.ssa Alessia Glenda Buscarini

I laser che utilizzo sono costantemente aggiornati per garantire la massima efficacia e qualità del trattamento. Sono tutti approvati dalla FDA (Food and Drug Administration) per il trattamento di rughe, rilassamento cutaneo a finalità di ringiovanimento, macchie cutanee, melasma, angiomi, capillari, cicatrici ed esiti di acne.

Rimediare un danno come un’ustione, provocata da un laser di vecchia generazione, sarà molto più difficile e potreste pentirvi di non esservi a sufficienza documentate sulla qualità della macchina laser che verrà utilizzata sulla vostra pelle.

FOTORINGIOVANIMENTO

Ogni donna presenta un problema di fotoinvecchiamento unico nel suo genere e deve quindi avere un trattamento personalizzato, rivolgendosi ad un chirurgo specializzato per risolvere completamente il problema. Queste terapie potranno basarsi ad esempio sull’utilizzo del laser ablativo o non ablativo, di ultima generazione.

SKIN RESURFACING

La vera rivoluzione dello Skin Resurfacing nasce quando sono state inventate le apparecchiature che riducono enormemente i tempi di guarigione, garantendo tuttavia un ottimo risultato: il Resurfacing Frazionato Micro-Ablativo con laser a CO2 di terza ed ultima generazione abbinato a radiofrequenza (SMARTXIDE 2) vi permetterà di ringiovanire la vostra pelle con risultati davvero sorprendenti.

RIMOZIONE MACCHIE

Per eseguire correttamente la rimozione di macchie pigmentate o vascolari bisogna avere a disposizione almeno due differenti metodiche che risolvono il problema totalmente, come il laser frazionato ablativo, quello non ablativo e la IPL.

CICATRICI ED ESITI DI ACNE

Posso offrire la soluzione più efficace per eliminare questo problema, utilizzando una specifica metodica laser microablativa frazionata per ottenere un risultato clinico soddisfacente. Grazie all’azione combinata alla Radiofrequenza sarà possibile agire più intensamente e con minimi tempi di guarigione.

SKIN TIGHTENING

A seconda della metodica laser scelta è possibile ottenere una più o meno marcata tonificazione della pelle (skin tightening), con la significativa riduzione della lassità cutanea e il miglioramento della trama.

RIMOZIONE SMAGLIATURE

Il laser frazionato per smagliature bianche o il laser NdYag per smagliature rosse rappresentano l’unica valida terapia efficace per risolvere questo inestetismo. Il loro impiego permette il rinnovamento delle cellule dell’epidermide, i fibroblasti, e l’aumento della forza tensile delle fibre collagene con il risultato di una pelle più tonica e compatta.

LESIONI VASCOLARI

Grazie a tecnologie laser di ultima generazione posso trattare efficacemente i piccoli capillari nell’area del viso, del corpo e delle gambe, garantendo un ottimo risultato clinico e minimizzando il rischio degli esiti discromici e cicatriziali.

DEPILAZIONE PERMANENTE

Ogni persona ha caratteristiche uniche dei propri peli e della propria pelle. E’importante affrontare e proporre il reale trattamento efficace alla risoluzione definitiva del problema dei peli superflui grazie alla combinazione di laser e IPL di ultima generazione.