RIMOZIONE CICATRICI ED ESITI DI ACNE

Le cicatrici possono essere esiti di interventi chirurgici oppure come conseguenza dell’acne giovanile che rappresenta un problema molto diffuso.
Il nostro istituto ha la possibilità di offrire la soluzione più efficace per eliminare questo problema, utilizzando metodiche Laser Microablative Frazionate con Radiofrequenza, per ottenere una risultato clinico soddisfacente e ridurre al minimo i tempi di recupero.

COME IL LASER ELIMINA CICATRICI ED ESITI DI ACNE

Un miglioramento significativo richiede l’utilizzo di più sorgenti per poter raggiungere selettivamente ed efficacemente le varie profondità del tessuto coinvolto, ottenendo una normalizzazione superficiale e la stimolazione di nuovo collagene.

L’utilizzo combinato della sorgente laser CO2 frazionato microablativo di terza ed ultima generazione e della tecnologia a Radiofrequenza ad uso esclusivo medico permette di coniugare gli effetti ablativi del raggio laser a quelli listanti della Radiofrequenza

Come? Da una parte, il raggio Laser stimola il rinnovamento dell’epidermide, levigando la pelle e stimolando la produzione di nuovo collagene; dall’altra la Radiofrequenza restituisce alla pelle tono e compattezza e riduce drasticamente i tempi di guarigione ed i possibili effetti secondari del laser come eritema e gonfiore.

Grazie alla Radiofrequenza nel post-trattamento sarà sufficiente idratare e raffreddare la zona trattata per 2-3 giorni.

Questa combinazione supera di molto l’efficacia dei precedenti laser frazionati, utilizzati con successo solo su cicatrici lievi.

Il rinnovamento della pelle sarà visibile fin dalla prima seduta e aumenta il suo iniziale risultato anche nelle settimane successive.

Già dopo la prima seduta  i risultati sono evidenti: le cicatrici appaiono notevolmente ridotte di dimensione e spessore.

Il trattamento è indolore, dura circa 20-30 minuti, provoca un lieve rossore che dura da poche ore a 1-2 giorni, a seconda della gravità del problema, e può essere ripetuto dopo circa 2 mesi per ottenere risultati di risoluzione completa del problema.