SKIN RESURFACING MICRO ABLATIVO CO2 FRAZIONATO

TECNOLOGIA AVANZATA DI RINGIOVANIMENTO CUTANEO

Fino a pochi anni fa l’unico rimedio per combattere i segni dell’invecchiamento, come rughe e macchie solari, era l’intervento chirurgico. Successivamente sono state sviluppate tecniche alternative laser, anche queste però comportavano lunghi tempi di guarigione ed un rossore persistente per molti giorni.
La vera rivoluzione è stata quando sono state inventate le apparecchiature che riducono enormemente i tempi di guarigione, garantendo tuttavia un ottimo risultato: il Resurfacing Frazionato Micro-Ablativo con laser a CO2 di terza ed ultima generazione (SMARTXIDE 2).
La pelle di ogni paziente dovrà comunque essere studiata attentamente dai chirurghi perché ogni caso necessita un trattamento personalizzato e dovrà essere deciso se utilizzare un laser ablativo o non ablativo, terapia medico rigenerativa o talvolta chirurgica.
Rivolgersi ad un centro che non può trattare a 360 gradi l’invecchiamento cutaneo è altamente rischioso perché verranno promossi solo i trattamenti praticati.

Un ulteriore importantissimo passo tecnologico in avanti nell’aumentare l’efficacia e diminuire il tempo di guarigione dopo trattamento micro ablativo frazionato co2 è stato l’avvento di laser con azione combinata co2 e radiofrequenza, intervenendo sulle alterazioni del derma come mai fino ad ora.

Solamente con questa tecnologia, che il nostro istituto è tra i pochi a possedere, consente di correggere le imperfezioni della pelle e contrastare gli effetti del tempo, come rughe e lassità cutanea, agendo in modo unico sulla rigenerazione dei tessuti, con un’efficace stimolazione della neocollagenesi. È inoltre ideale per trattare anche le aree finora considerate “proibite”, come il collo, il decolletè, l’area perioculare, le mani, l’interno braccia e l’interno cosce.

LASER CO2 E RADIOFREQUENZA: SMARTXIDE 2

L’innovativo sistema di scansione, grazie alla sinergia dei due differenti principi di azione (laser CO2 e sorgente RF, radiofrequenza), è in grado di raggiungere selettivamente tutti gli strati della struttura cutanea. Si genera un riscaldamento perfettamente controllato sui tessuti superficiali come nelle zone più profonde, intervenendo con efficacia in tempi brevi e con grandi benefici per il paziente.

La Radiofrequenza completa e potenzia in profondità gli effetti più superficiali del laser CO2 smartxide, concorre al rimodellamento tessutale e dona alla cute turgore ed elasticità, tonificando il tessuto lasso e stimolando l’attività dei fibroblasti per la produzione di nuovo collagene. Inoltre i laser più moderni utilizzano una tecnologia PSD® (Pulse Shape Design), che permette alla macchina di raggiungere selettivamente sia i tessuti superficiali sia le zone più profonde, assicurando la massima affidabilità nel controllo dell’applicazione, il minimo danno termico e tempi di recupero estremamente veloci per il paziente.Ogni trattamento laser moderno dovrebbe essere dotato dello SmartCryo, che fornisce un raffreddamento continuo che contribuisce a preservare gli strati più superficiali della pelle, riducendo la sensibilità al trattamento e i tempi di recupero.

INDICAZIONI

Il trattamento laser co2 frazionato micro ablativo oltre a trattare le rughe più profonde del volto è indicato nelle situazioni più complesse, come cicatrici, pigmentazioni superficiali o per fototipi cutanei a elevato rischio di PIH (Postinflammatory Hyperpigmentation). E’ ideale anche per trattamenti in zone particolarmente delicate come collo, decolletè e mani ed è inoltre consigliata per un lifting mininvasivo dell’area perioculare.
Per i pazienti di carnagione scura od asiatici avremo a disposizione la tecnologia SmartStack che regola la profondità d’azione del laser permettendo al tessuto di raffreddarsi tra un impulso e il successivo, riducendo così il danno termico e il rischio di effetti secondari indesiderati.

DECORSO

La guarigione risulta rapida, a seconda della potenza utilizzata varia da poche ore al massimo a 2-3 giorni, non avremo problemi che spesso insorgono dopo l’utilizzo di altri laser, come dolore, edema ed eritema prolungati. Può comparire un modesto rossore e gonfiore di entità variabile che si risolve in pochissimi giorni.
Il trattamento con è indicato per tutti, con qualsiasi tipo di pelle. Una particolare attenzione è solo consigliata per chi si abbronza spesso.

Il trattamento dura circa 30 minuti e risultati immediati saranno visibili anche dopo una sola seduta. L’unica precauzione raccomandata è di utilizzare un’adeguata protezione solare per alcune settimane dopo il trattamento.