RIMOZIONE SMAGLIATURE

Il laser frazionato è il trattamento più moderno ed innovativo per il trattamento di tutti gli inestetismi della pelle.

Il laser frazionato rappresenta l’unica valida terapia efficace contro le smagliature.
Il suo impiego permette il rinnovamento delle cellule dell’epidermide, i fibroblasti, e l’aumento della forza tensile delle fibre collagene con il risultato di una pelle più tonica e compatta.
Il laser frazionato produce una serie di minuscoli forellini nello strato più superficiale della pelle senza provocare alcuna ustione.

METODICA DI TRATTAMENTO

Questa metodologia si avvale dell’uso combinato di due tipi di laser : il laser micro ablativo CO2 e il laser non ablativo Nd Yag. Lo scopo è stimolare la produzione di proteine e collagene che riempiano la smagliatura fino alla scomparsa.

RISULTATI

Il risultato dipende dal tipo di smagliatura e dalla cute da trattare. Si hanno risultati ottimali su smagliature sottili e rosse, ovvero quando la smagliatura è in via di formazione. Si tratta di smagliature recenti e non eccessivamente profonde per cui può essere sufficiente un’unica seduta per renderle praticamente invisibili e i risultati si apprezzano entro un mese dal trattamento. Per questa tipologia di smagliature si utilizza il laser non ablativo Nd Yag.

Per smagliature biancastre si dovranno effettuare più trattamenti con laser CO2 micro ablativo frazionato.
Le smagliature di calibro maggiore si attenuano, si assottigliano notevolmente e la pelle risulta più compatta
Nell’arco di tre mesi si effettuano al massimo due sedute, una ogni 40 giorni circa.