PERCHE’ RIVOLGERSI AD UN CHIRURGO PLASTICO ANCHE PER L’ELIMINAZIONE DEI PELI SUPERFLUI

DEPILAZIONE DEFINITIVA MILANO

Numerosi sono ormai i centri estetici, i centri benessere ed addirittura anche i solarium che offrono trattamenti di epilazione  permanente a costi di poco superiori a quelli di una ceretta. Tuttavia, occorre prestare molta molta attenzione alle metodiche utilizzate proprio in questi centri.

Nella maggior parte di questi centri vengono impiegate unicamente luci pulsate o apparecchiature laser non di ultima generazione che vengono utilizzate da estetiste e non da medici specialisti.

Qual è il rischio? Il rischio non è soltanto quello di non risolvere il problema nemmeno dopo molte sedute o perfino di danneggiare permanentemente la propria pelle poiché l’apparecchiatura non è stata correttamente calibrata sul proprio fototipo ma anche provocare di conseguenza ustioni e cicatrici non facilmente correggibili secondariamente.

Perché un chirurgo plastico. Solo il medico chirurgo specialista in chirurgia plastica ed estetica con lunga esperienza nel campo della laser terapia è in grado di assicurarvi la massima efficacia e sicurezza del trattamento calibrando sia l’apparecchiatura laser sia IPL usando una determinata energia su una precisa unità di superficie della pelle per un adeguato intervallo di tempo. Questo vi permetterà di avere il massimo risultato nella totale sicurezza della vostra pelle, primo biglietto da visita della vostra persona.

Ogni paziente presenta caratteristiche dei propri peli e della propria pelle davvero uniche, i professionisti del nostro istituto, specialisti in chirurgia plastica ed estetica, potranno affrontare e proporre al paziente il reale trattamento efficace per l’eliminazione definitiva dei peli superflui.

NUOVE TECNOLOGIE AVANZATE DI EPILAZIONE PERMANENTE

Il nostro istituto dispone di sorgenti laser a Nd:YAG e speciali manipoli FT (Full Treatment) a luce pulsata, che rappresentano l’ultima generazione della tecnologia per l’epilazione definitiva. Solamente l’azione combinata di queste apparecchiature può portare in poche sedute all’eliminazione totale e sicura  del pelo in ogni paziente.

 

La possibilità di scegliere tra diverse sorgenti che emettono differenti lunghezze d’onda, permette di ottimizzare il trattamento sia per i fototipi scuri che per i pazienti con peli fini e chiari, attraverso la ricerca della maggiore selettività possibile preservando al contempo i tessuti da possibili effetti secondari indesiderati.

Gli speciali manipoli impiegati, studiati e realizzati ergonomicamente e con sistema di raffreddamento integrato, rendono agevole il trattamento sia delle aree più ampie, come la schiena o le gambe, che di quelle più piccole e delicate come il viso, le ascelle e l’inguine.

Il trattamento è indolore proprio grazie alla presenza degli speciali manipoli di raffreddamento.

La durata ed il numero di sedute da effettuare dipendono dall’ampiezza della superficie da trattare.

 

By   Dott.ssa Alessia Glenda Buscarini

Articolo del 15 maggio 2011