My Beauty Blog

5 ragioni per dimenticare i vecchi Laser e provare SmartXide 2

La laser terapia è un trattamento che evolve e migliora ogni anno, diventando sempre più sicuro, più efficace e più rapido. I Laser che alcuni anni fa erano considerati al top della tecnologia ora non sono altro che dei ‘dinosauri’ della laser terapia.

Ma come si può capire se il Laser che il medico sta usando è obsoleto e poco efficiente? Qual è la principale differenza tra SmartXide2 e i Laser che al momento usano tutti gli altri Studi Medici o Centri Estetici?

Nel corso degli ultimi vent’anni gli interventi in cui la tecnologia Laser si è dimostrata eccellente si sono moltiplicati.

Sempre di più la medicina ricorre all’aiuto del Laser: dalla cura della miopia in oculistica alla chirurgia vascolare, dalla rimozione dei tatuaggi al ringiovanimento fino ad arrivare al lifting.

Nel foto-ringiovanimento, in Medicina Estetica, l’utilizzo del Laser è diventato indispensabile.

I Laser a CO2, come SmartXide 2, sono utilizzati su quasi tutte le aree del corpo e per trattare diverse problematiche . Nello specifico vengono utilizzati per:

  • attenuare le piccole rughe nelle zone delicate;
  • correggere le cosiddette ‘zampe di gallina’ e le rughe dell’espressione di viso e collo;
  • tendere la pelle sotto gli occhi;
  • simulare l’effetto di una blefaroplastica senza cicatrici;
  • eliminare le smagliature dopo la gravidanza o dopo dimagramenti;
  • rimuovere iperpigmentazioni cutanee, tra cui lentiggini solari, melasma, macchie solari e senili;
  • cancellare le cicatrici  e ridurre i pori allargati;
  • minimizzare la couperose da viso e gambe;
  • effettuare la depilazione permanente sulle ampie aree, come le gambe o le braccia ascelle, inguine, torace;
  • migliorare la qualità della pelle e ridonarle compattezza, tono ed elasticità anche ad aree come cosce, glutei, pancia, braccia.

Purtroppo, però, non tutti i Laser sono uguali.

I Laser di ultima generazione, a differenza dei vecchi Laser ancora ampiamente utilizzati dai chirurghi plastici, medici estetici e centri benessere, garantiscono notevoli benefici, con solo una minima sensazione di fastidio e con tempi di recupero molto brevi. Mentre i Laser vecchi e inefficaci possono provocare effetti indesiderati e causare serie danni alla pelle, al punto da lasciare cicatrici ed esiti permanenti.

Al momento sono l’unica a Milano ad usare SmartXide2 – il Laser più avanzato per trattamenti di skin resurfacing e molto altro, nominato tra le migliori cinque procedure estetiche offerte alle stelle di Hollywood.

Se siete ancora indecise, ecco le 5 ragioni per dimenticare i Laser vecchi e provare SmartXide2 :

  1. Efficienza: SmartXide2 è l’unico Laser al mondo che permette il ringiovanimento e la tonificazione della pelle anche nelle zone che prima erano considerate “proibite” ( ad esempio intorno agli occhi e alle labbra, sul collo, sulle mani, sul decolleté). La sua flessibilità permette di eseguire procedure mirate, dando la possibilità ai pazienti di scegliere una serie di trattamenti leggeri con tempi di recupero decisamente brevi , oppure preferire un trattamento più impegnativo con risultati istantanei, ma con tempi di recupero leggermente maggiori.
  2. Ringiovanimento a lungo termine: SmartXide2 agisce sulla pelle in modo delicato, eliminando lo strato superficiale delle cellule invecchiate e poco elastiche. Allo stesso tempo, sotto l’azione del raggio, il tessuto sottostante (derma) ricco di fibre collagene ed elastina si contrae, assicurando un vero e proprio ‘effetto lift’. La novità incredibile è che l’azione di SmartXide2 stimola la produzione delle cellule nuove dall’interno all’esterno, continuando a ringiovanire la pelle per settimane, e anche mesi, dopo il trattamento.
  3. Sicurezza: SmartXide2 penetra e vaporizza solo gli strati superficiali dell’epidermide, proteggendo la pelle dai danni, che altri Laser “non-ablativi“ possono causare. Ogni micro colonna o punto del Laser agisce solo sulla piccola frazione della pelle trattata, lasciando intatta la pelle sana intorno, permettendo di trattare la zona della pelle con precisione millimetrica, ma allo stesso tempo promuovendo una rapida e sicura guarigione.
  4. Doppia azione: SmartXide2 è l’unico Laser sul mercato che  unisce in un solo strumento tutti gli effetti terapeutici principali del Laser a CO2 e della Radiofrequenza.  Questa combinazione permette non solo di correggere le imperfezioni della pelle, ma anche di impedire l’invecchiamento cutaneo, tramite la stimolazione della crescita del collagene. Il risultato finale? La pelle risulta visibilmente più liscia, luminosa, tonica e soprattutto molto più giovane!
  5. Risparmio: Anche se le stelle di Hollywood scelgono di affidare la loro bellezza ai Laser più moderni, i prezzi dei trattamenti non sono stellari. Grazie all’efficienza del Laser, un basso numero di trattamenti è sufficiente per raggiungere risultati stupefacenti che durano nel tempo. Così, nel caso del lifting, tante volte basta anche solo un trattamento per ridare elasticità e giovinezza alla pelle!

 

By   Dott.ssa Alessia Glenda Buscarini

Articolo del 19 luglio 2011