VIA LE SMAGLIATURE CON NUOVO LASER!!

Eliminare le Smagliature

Per eliminare le smagliature il nostro Istituto dispone di un laser di terza ed ultima generazione. Si tratta di una nuova tecnologia laser CO2 frazionato microablativo con azione combinata a Radiofrequenza, particolarmente indicato per smagliature di colorito biancastro, profonde e che si sono formate non recentemente.

Si tratta di una novità nel campo della laserterapia.

Il laser elimina gli strati più superficiali dell’epidermide con conseguente rinnovamento della pelle ed eliminazione della smagliatura. La Radiofrequenza completa e potenzia in profondità gli effetti più superficiali del laser, donando alla cute nuova elasticità, compattezza e tono grazie alla stimolazione e formazione di nuove fibre collagene.

Proprio l’abbinamento alla Radiofrequenza permette di ridurne veramente al minimo gli effetti collaterali dei precedenti sistemi laser, come rossore e gonfiore, che potrebbero esserci in minima parte, proprio per l’effetto del laser ma che, comunque, scompaiono nel giro di 3-4 giorni.

Si effettuano, di solito 3 sedute a distanza di 40 giorni circa l’una dall’altra.

Il risultato sarà una pelle più tonica, compatta e senza smagliature!!!

Invece, per smagliature di colorito rossastro, superficiali e formatesi da poco disponiamo invece di un nuovo e moderno laser Nd Yag.

Il numero di sedute varia in base alle caratteristiche della pelle ed all’estensione delle smagliature. I risultati si apprezzano dopo qualche settimana dal primo trattamento e sono visibili già dopo la prima seduta.

Anche in questo caso si effettuano sedute ogni 30 giorni circa.

L’unica accortezza per entrambe le procedure è evitare l’esposizione solare nei 30 giorni precedenti il trattamento e dopo il trattamento.

E’ quindi ottimale cominciare il trattamento laser dopo l’estate.

By   Dott.ssa Alessia Glenda Buscarini

Articolo del 13 luglio 2011