LASER PER ELIMINARE I SEGNI DEL TEMPO ED ESITI DA ACNE CON UN’UNICA ED INNOVATIVA TECNOLOGIA

Laser Acne e Ringiovanimento

Gli esiti cicatriziali dell’acne ed il naturale processo di invecchiamento del volto, possono essere sconfitti con successo utilizzando un’innovativa tecnica creata dall’unione di due metodiche non chirurgiche. Da poco è nata una nuova tecnologia laser CO2 frazionata microablativa abbinata alla Radiofrequenza, che il nostro Istituto a Milano è tra i pochi a possedere, che coniuga gli effetti ablativi del laser a quello liftante e tonificante della Radiofrequenza. Il laser riduce le cicatrici dell’acne livellandone i margini, contrasta gli effetti del tempo, come rughe e lassità, agendo in modo unico sulla rigenerazione dei tessuti stimolando la produzione di nuovo collagene; la Radiofrequenza completa e potenzia in profondità gli effetti più superficiali del laser, donando alla cute nuova elasticità, compattezza e tono e ne riduce drasticamente i tempi di guarigione, intervenendo sulle alterazioni della pelle come mai fino ad ora.

È ideale per trattare anche le aree considerate proibite, come il collo, il decolletè, le mani, l’interno braccia e l’interno cosce e permette di effettuare un lifting miniinvasivo dell’area attorno agli occhi.

Il trattamento dura circa 30 minuti. Il numero di sedute varia in base al grado aging ed al fototipo della pelle. Risultati immediati sono visibili anche dopo una sola seduta. L’effetto è cumulativo e duraturo. Dopo il trattamento l’unica precauzione è utilizzare una fotoprotezione solare adeguata. Può comparire solo unrossore e  gonfiore di grado variabile e dipendente dalla risposta individuale, che si risolve al massimo in 2-3 giorni.

 

By   Dott.ssa Alessia Glenda Buscarini

Articolo del 15 maggio 2011