My Beauty Blog

Lipofilling del seno: indicazioni, intervento e costi

Lipofilling del seno: un nuovo decolleté senza cicatrici

 

lipofilling milano, lipofilling aumento seno milano, lipofilling a milano

Il lipofilling è la tecnica chirurgica di rimodellamento del seno attraverso l’autotrapianto di grasso corporeo. È un intervento poco invasivo rispetto agli interventi tradizionali, idoneo a rimodellare un seno pendulo e svuotato (ptosi) o anche un seno tuberoso, che appare piatto e irregolare. L’aumento del seno sarà di lieve entità, ma il decolleté acquisterà forma, morbidezza e turgore. Il lipofilling è indicato a chi ha cuscinetti adiposi da sfruttare, da cui aspirare il grasso che sarà reintrodotto nelle ghiandole mammarie.
Non c’è rischio di allergie, perché si utilizza il grasso autologo vale a dire del proprio organismo.
Non lascia cicatrici, anche i piccoli tagli praticati nell’adipe per l’introduzione delle cannule necessarie all’aspirazione del grasso sono di pochi millimetri. Tuttavia il grasso iniettato tende in parte a riassorbirsi, per cui il lipofilling non permette un risultato immediato e spesso sono necessari più interventi per arrivare a un ottimo risultato finale.

 

Lipofilling del seno a Milano, la soluzione a portata di mano

 

Milano è la capitale della moda, della finanza e la città della salute, a cui molti si rivolgono per il benessere fisico e piscologico. La metropoli lombarda è all’avanguardia nel campo della chirurgia plastica estetica e anche il lipofilling del seno a Milano è pratica diffusa e testata. Ciò non significa che bisogna affrontare l’intervento con superficialità. È necessaria un’accurata valutazione medica e un colloquio con lo specialista per verificare lo stato di salute, vagliare le vostre aspettative e determinare il costo che dipende da numerose variabili. Anche per quanto riguarda le strutture sanitarie la metropoli lombarda è prima in classifica. Per il lipofilling del seno, la dottoressa Glenda Buscarini, specializzata in chirurgia plastica e fondatrice della clinica di chirurgia estetica e plastica a Milano TheClinic con il dottor Andrea Spano, è un punto di riferimento da diversi anni.

 

Lipofilling del seno e costi vantaggiosi per la salute

 

Il lipofilling è un intervento naturale che non prevede lunghi tempi di recupero. Risulta invece molto efficace per correggere asimmetrie e riempire piccoli volumi delle mammelle. Assicura un risultato estetico di estrema naturalezza con un contenuto aumento del seno, di nuovo morbido e dalle forme regolari. A fronte di così brillanti risultati, il costo dell’intervento è accessibile e più economico di un intervento tradizionale che comporta maggiori spese.
Generalmente un unico intervento di lipofilling non è sufficiente, a causa del parziale riassorbimento del grasso e dell’impossibilità di fare infiltrazioni massicce. Sarà quindi necessario valutare la spesa nel complesso, considerando che sarà spalmata sul lungo periodo. Se per il lipofilling del seno il costo economico è accessibile, risulta assolutamente vantaggioso per la nostra salute, grazie a rischi quasi inesistenti e rarissime complicanze. Una visita preliminare e un colloquio con il chirugo plastico estetico chiariranno ogni dubbio irrisolto.

By   Dott.ssa Alessia Glenda Buscarini

Articolo del 6 dicembre 2017