My Beauty Blog

Filler per il viso: per un risultato naturale

filler viso

Rughe sul viso, segni del tempo

Filler viso: ringiovanire, naturalmente

Le rughe si formano nella parte più profonda della pelle, il derma, a causa della diminuzione dei fibroblasti e dell’azione di fattori quali inquinamento, raggi solari, variazioni ormonali, fumo e diete sbagliate. Fanno parte di un processo naturale, indicano il tempo che passa e, per questo motivo, si fa fatica ad accettarle. Per fortuna, alle rughe si può porre rimedio. La bellezza del viso, però, va curata senza stravolgimenti, evitando di tirare esageratamente la cute provocando lo sgradevole “effetto bambola di plastica” che troppo spesso abbiamo visto in personaggi più o meno noti.

Filler per le rughe viso e medicina estetica non invasiva: soluzioni per tutti

Esistono molte creme che promettono di ridurre le rughe ma, anche se mantengono morbida la pelle, non sono sufficienti a far scomparire i solchi dal viso. Esistono, invece, trattamenti estetici che permettono di ottenere ottimi risultati in poco tempo e con tecniche non invasive. Tra questi, in prima fila troviamo i filler viso, ideali per restituire freschezza al volto; in particolare, sono indicati per le rughe attorno agli occhi, alle labbra e al naso e per quelle sulla fronte.
Tra i filler per le rughe viso l’acido ialuronico è sicuramente un must; poiché è già prodotto dal nostro organismo, permette di ottenere un effetto estremamente naturale, senza rischio di allergie o complicazioni. Un’alternativa altrettanto biocompatibile e di maggiore durata è il filler Radiesse, indicato per la zona mandibolare e gli zigomi.
filler viso possono essere utilizzati in combinazione con altre tecniche quali lo skin resurfacing con laser CO2 o gli ultrasuoni.

Filler viso e medicina estetica non invasiva: a chi rivolgersi

Per intervenire sul viso, ringiovanendolo in maniera naturale e senza eccessi, è consigliabile rivolgersi a personale che sappia sia intervenire chirurgicamente, sia applicare i trattamenti di medicina estetica non invasiva con cognizione di causa e adeguata preparazione.

La clinica di medicina estetica The Clinic a Milano, che ha come direttore sanitario la dottoressa Alessia Buscarini, specializzata in medicina estetica e filler per le rughe del viso, è un Istituto in cui operano medici competenti ed esperti, che sanno valutare le caratteristiche di ogni paziente e individuare il metodo ottimale da utilizzare per ottenere i risultati migliori senza rischi per la salute.

By   Dott.ssa Alessia Glenda Buscarini

Articolo del 17 febbraio 2018