IL TEMPO NON SI PUO’ FERMARE MA SI PUO’ RALLENTARE…..

Radiesse – Filler riassorbibile

IL TEMPO NON SI PUO’ FERMARE MA SI PUO’ RALLENTARE…..

Ti ricordi che aspetto avevi a 20 anni?

Se ti guardi allo specchio noterai che il viso è lo stesso ma ha perso un po’ di forma ed, in alcune zone, si sono formate rughe più o meno marcate.

Noi donne conosciamo il problema. Curiamo la nostra pelle, la idratiamo, la proteggiamo dal sole, seguiamo una dieta sana e beviamo acqua minerale, ma, ad un certo punto, purtroppo, neanche il trucco riesce più a coprire gli inevitabili segni del tempo.

Questo fisiologico processo è del tutto normale: dopo i 30 anni il processo di rigenerazione della pelle rallenta e perde tono, elasticità, idratazione e compattezza e compaiono le prime rughe.

Più il viso è giovane, più la pelle è tesa ed i contorni definiti: il viso ha una forma a V.

Poi, con l’età, la mancanza di idratazione della pelle ed il rallentamento del rinnovamento cellulare porta ad una evidente perdita di elasticità e tono. Il risultato sono rughe più profonde in particolare attorno a naso e bocca ed a volte anche sul mento.

Contemporaneamente, i sottili strati di grasso sottocutaneo , necessari per mantenere la pelle distesa e liscia, si degradano lentamente soprattutto su zigomi, guance e contorno mandibolare.

Il naturale triangolo della gioventu’ o “ effetto V” del volto via via perde la sua forma e definizione, tono ed il volume si riduce.  Le guance si infossano, il mento e gli zigomi perdono volume ed il viso si allarga verso il basso.

Come per il corpo, per ridare tono al viso ci vorrebbe una GINNASTICA  FACCIALE, una palestra specifica dedicata agli ESERCIZI PER IL VISO!

Da oggi il triangolo della gioventù con la sua naturale freschezza e bellezza si può recuperare grazie a RADIESSE.

RADIESSE NON FA PARTE DEI FILLER PERMANENTI ma è un filler riassorbibile a base di una soluzione in gel acquosa di microsfere di idrossiapatite di calcio, completamente biocompatitibile, cioè non provoca alcuna allergia o intolleranza.

 

Per saperne di più clicca qui.

 

Inoltre può essere usato anche come FILLER NASO per eliminare fastidiose gobbe o irregolarità presenti sul dorso del naso. Per saperne di più clicca qui.

 


By   Dott.ssa Alessia Glenda Buscarini

Articolo del 17 luglio 2011