My Beauty Blog

Punti di vista: Serena Grandi e l’intervento di chirurgia plastica da 7 ore

Serena Grandi a Domenica LIve da Barbara D'Urso

Ha destato molto scalpore in questi giorni, sui social e non, l’affermazione di Serena Grandi secondo la quale l’attrice si sarebbe sottoposta a un intervento di chirurgia estetica durato 7 ore.

L’antefatto – Serena Grandi, 59 anni, quest’anno ha preso parte al Grande Fratello VIP, venendo eliminata dopo poche puntate. Domenica scorsa l’attrice è stata ospite di Domenica Live su Canale 5, trasmissione condotta da Barbara D’Urso.

Serena Grandi era collegata in diretta dalla clinica nella quale è stata sottoposta a un intervento estetico durato ben sette ore. Sette ore durante le quali, a detta dell’attrice, le sono stati rimodellati pancia e fianchi, oltre al seno, che è stato riposizionato.

La dottoressa Alessia Buscarini, stimato chirurgo plastico di livello internazionale e direttrice sanitaria di TheClinic, clinica di medicina estetica in centro a Milano, commenta: “La chirurgia plastica si sta muovendo sempre più nella direzione del less-invasive, quindi interventi sempre meno chirurgici, o comunque con tempi di esecuzione rapidi e riprese immediate”.

È indispensabile, secondo la dottoressa Buscarini, valutare quale possa essere il rapporto tra il beneficio di un intervento chirurgico invasivo e un eventuale danno biologico (stress psicofisico, immobilità, ripresa delle attività, rischi relativi alla chirurgia e all’anestesia, e molto altro).

“Interventi di chirurgia plastica da 7 ore di durata – conclude la dottoressa Alessia Buscarini – dovrebbero essere eseguiti solamente in casi molto particolari, senza sbandierarli ai media come se fossero qualcosa di innovativo o rivoluzionario”.

By   Dott.ssa Alessia Glenda Buscarini

Articolo del 20 febbraio 2018