My Beauty Blog

Rilassamento del contorno del viso e del collo: come contrastarli?

rilassamento contorno del viso, rilassamento pelle del collo, contrastare rilassamento pelle viso, contrastare rilassamento pelle del collo

Viso e collo: perché denunciano il passare del tempo

Il viso e il collo sono le parti del nostro corpo sempre esposte, il nostro biglietto da visita di fronte agli altri. Per questo motivo, il rilassamento del contorno del viso e il rilassamento della pelle del collo, principali segnali del tempo che passa, ci mettono spesso a disagio. L’inquinamento, il fumo, lo stress e le cattive abitudini alimentari sono tra i principali fattori che contribuiscono ad accelerare il naturale processo d’invecchiamento, perché agevolano l’assottigliarsi del derma e la perdita di compattezza di lineamenti e tessuti (zigomi cadenti, appiattimento del volto, doppio mento, collo “a tendina”). È possibile, però, mitigare i loro effetti?

Come contrastare il rilassamento dei lineamenti e del collo

Prestare attenzione alla propria dieta e al proprio stile di vita, idratare la pelle e proteggerla con prodotti che schermino i raggi solari è sicuramente utile per avere un bell’incarnato ma, purtroppo, non è sufficiente a eliminare i segni del tempo. Per questo motivo, è possibile ricorrere a trattamenti che eliminino il rilassamento del contorno viso e il rilassamento della pelle del collo in maniera semplice e poco invasiva e riportando i tessuti alla loro condizione iniziale. Oltre agli interventi di tipo operatorio, le recenti tecnologie prevedono trattamenti di lifting non chirurgico. Tra questi, le infiltrazioni di sostanze riassorbibili come l’acido ialuronico, il lipofilling(infiltrazione di tessuto autologo) o le terapie che utilizzano ultrasuoni micro – focalizzati. Quest’ultimo tipo di intervento permette di raggiungere anche il tessuto muscolare che si trova sotto il derma, per un rafforzamento e ringiovanimento delle fibre più efficace e duraturo.
La dottoressa Alessia Buscarini, luminare dei trattamenti estetici non invasivi in Italia, consiglia Ulthera, un trattamento per il lifting non chirurgico di ultima generazione che è in grado di restituire al paziente una pelle più tonica ed elastica senza dolore e, soprattutto, senza effetti collaterali. È particolarmente indicato per contrastare l’invecchiamento il viso, per contrastare il rilassamento della pelle del collo ma anche per il resto del corpo.

Lifting non chirurgico: i migliori risultati solo con medici esperti

Una delle incognite maggiori dei trattamenti chirurgici ed estetici al viso è il risultato, visibile agli occhi del mondo. Per un effetto naturale (troppo spesso si fanno notare personaggi con il volto tirato, effetto plastica, che non riescono nemmeno a sorridere) e senza effetti collaterali è bene affidarsi a medici esperti e competenti. La dottoressa Alessia Buscarini, medico e chirurgo estetico a Milano, si dedica da anni a interventi e trattamenti non invasivi ed è in grado di consigliare ogni singolo paziente in base sia alla situazione di partenza, sia ai risultati desiderati.

By   Dott.ssa Alessia Glenda Buscarini

Articolo del 24 febbraio 2018