My Beauty Blog

Ringiovanimento occhi, perché lo sguardo è fondamentale

Medicina estetica viso, chirurgia plastica viso, lifting non chirurgico viso

Ringiovanire gli occhi, ringiovanire lo sguardo

Ringiovanimento viso, per stare meglio con sé stessi

Gli occhi sono lo specchio dell’anima e uno sguardo giovane e affascinante è sicuramente il mezzo migliore per farsi notare e per oscurare eventuali piccole imperfezioni nel resto del viso. I tessuti perioculari, però, sono molto delicati (la pelle è più sottile, ghiandole, fibre elastiche e collagene sono presenti in numero inferiore e la circolazione linfatica nella zona è molto lenta) e, nel tempo, tendono a perdere tono, sia per fattori ambientali (esposizione alla luce, inquinamento), sia per retaggi genetici e per il processo naturale d’invecchiamento della pelle, con comparsa di rughe, borse, occhiaie e palpebre cadenti.

Ringiovanimento occhi: come ottenerlo

Per rinfrescare lo sguardo e ottenere un buon ringiovanimento degli occhi è possibile ricorrere a tecniche chirurgiche poco invasive come la blefaroplastica (per risollevare le palpebre e modificare la forma degli occhi) o il lifting delle sopracciglia, che prevedono interventi in day hospital e piccole cicatrici che scompaiono in breve tempo. Tuttavia, è possibile anche ringiovanire lo sguardo e rialzare le palpebre senza chirurgia, utilizzando trattamenti light di botulino o infiltrazioni di acido ialuronico, che servono a eliminare le rughe intorno agli occhi (le sgradevoli “zampe di gallina”) e quelle tra le sopracciglia, che fanno apparire sempre corrucciati. I più recenti trattamenti di medicina estetica laser sono perfetti per intervenire sugli occhi: precisi e delicati, oltre a eliminare le imperfezioni rinnovano la pelle mantenendola elastica, con un vero e proprio effetto di foto-ringiovanimento. Contrariamente agli effetti di tossina botulinica e acido ialuronico, i risultati ottenuti intervenendo con il laser sono definitivi e, spesso, si conquista un aspetto più naturale scevro da espressività effetto “pesce lesso”.

Ringiovanimento viso, i professionisti sono al tuo servizio

Il volto è il biglietto da visita di una persona e, come tale, va affidato a medici esperti nel valutare i trattamenti migliori per ogni singolo paziente. Anche per rialzare le palpebre senza chirurgia, infatti, è necessario non solo essere specializzati nel settore, ma anche essere sempre aggiornati e informati sulle ultime tecniche, per ottenere i migliori risultati possibili con un effetto naturale e senza conseguenze sulla motilità del viso e, ancora più importante, sulla funzionalità oculare. La dottoressa Alessia Buscarini è specializzata in medicina estetica non invasiva per corpo e viso e, quindi, è una professionista cui affidarsi con fiducia.

By   Dott.ssa Alessia Glenda Buscarini

Articolo del 10 febbraio 2018