My Beauty Blog

Pelle più tonica e compatta senza bisturi? Non è più un sogno, ma una realtà

Sono ormai anni che lo Skin Tightening ad ultrasuoni è una delle richieste più frequenti nel panorama della medicina estetica di tutto il mondo, in quanto permette di ottenere risultati ottimali senza interventi chirurgici, e quindi senza dolore, gonfiore o convalescenza.

Cosa accade nel tempo alla nostra pelle

Sarà capitato a tutti di guardarci allo specchio e di individuare lassità in alcune parti del nostro corpo, con perdita di tono e di elasticità. Perché succede? La causa è la diminuzione di importanti proteine presenti nella nostra pelle, dallo strato più superficiale fino alle fasce muscolari. Queste ultime fungono da vero e proprio sostegno per la pelle, reggendo il tono dei tessuti.

Come agire, allora, se le fasce muscolari iniziano a cedere? Fino a poco tempo fa si ricorreva al lifting chirurgico, ma poi l’evoluzione nel campo della medicina estetica ha trovato il modo di raggiungere i medesimi risultati senza dover ricorrere al bisturi.

Ultherapy: ultrasuoni micro focalizzati

Usato già da oltre un milione di persone in tutto il mondo, Ulthera agisce in profondità nella pelle: gli ultrasuoni riscaldano le fasce muscolari così da stimolare la riattivazione del processo chiamato neocollagenesi, ovvero la produzione di nuovo collagene. In questo modo, le vecchie fibre di collagene vengono gradualmente sostituite dalle nuove, e la pelle acquisisce un effetto lifting naturale. Si tratta di una tecnica assolutamente innovativa per rassodare e tonificare i tessuti, durante la quale gli ultrasuoni vengono direzionati in maniera mirata nelle zone dove ha origine la lassità cutanea.

I primi miglioramenti si noteranno sin da subito, ma con il trascorrere delle settimane la tua pelle assumerà un aspetto sempre più tonico e luminoso (i risultati saranno apprezzabili dopo 1-3 mesi dal trattamento).

Il trattamento Ulthera è efficace non solo su viso, collo e decolleté, ma anche su glutei, pancia, braccia e resto del corpo.

Adatto a tutti coloro che desiderano una pelle più tonica senza trattamenti invasivi, una seduta di Ultherapy dura dai 30 ai 60 minuti, è totalmente indolore, e i risultati del trattamento rimangono visibili per due anni.

Desideri una pelle ringiovanita? Rivolgiti agli specialisti

Ultherapy è uno dei trattamenti per il ringiovanimento cutaneo più costosi presenti sul mercato, ma la sua qualità non ha paragoni. Quindi diffidate dalle imitazioni, che possono presentare costi inferiori, ma che comportano nessun risultato e talvolta qualche rischio.

Trattandosi di una procedura medica, è fondamentale rivolgersi a professionisti certificati per l’uso delle speciali tecnologie di questo trattamento. La dottoressa Alessia Buscarini, con la sua pluriennale esperienza nel campo della medicina e chirurgia estetica, potrà intervenire per donare alla tua pelle una nuova luce, con risultati delicati e naturali.

By   Dott.ssa Alessia Glenda Buscarini

Articolo del 4 aprile 2018