Ulthera, il Lifting non chirurgico con gli Ultrasuoni

L’utilizzo degli ultrasuoni per lo Skin Tightening é stata la novità assoluta del 2011 negli USA ed domina la scena della chirurgia e medicina estetica da oltre 5 anni. Da Gennaio 2017 anche theClinic é entrata a far parte della grande famiglia MerzUltherapy é un’avventura assolutamente entusiasmante, che a mio avviso nasconde grandi segreti e risvolti, dall’associazione con le tecniche di medicina estetica ed alla laserterapia, fino all’utilizzo degli ultrasuoni non solo sulla pelle del viso. Mi aspetto di utilizzare con successo Ulthera per il sotto-mento ed il collo e, perché no. anche per i glutei ed il resto del corpo.

I tessuti del viso perdono col tempo elasticità e tono perchè diminuiscono delle proteine importanti presenti non solo nella pelle ma anche negli strati più profondi cioè le fasce muscolari. Queste strutture profonde hanno un ruolo importantissimo perchè funzionano da impalcatura che dovrebbe reggere il tono dei tessuti sovrastanti. Fino a poco tempo fa l’unico modo per tendere le fasce muscolari e quindi contrastare i cedimenti del viso, del collo e del decolletè era solo il lifting chirurgico.

Ulthera è un’apparecchiatura ad ultrasuoni micro-focalizzati che agisce, a differenza del laser, non solo a livello della pelle ma anche a livello dei muscoli dove la lassità ha origine.

Si tratta quindi di un lifting non chirurgico che dura molto più a lungo e riduce al minimo la dimensione traumatica dell’azione rigenerante, per un ringiovanimento naturale e duraturo.

Ringiovanire la pelle con Ultherapy

  • Quando é possibile sottoporsi ad un trattamento con Ulthera?
    Durante tutto l’anno.
  • Con quale frequenza va sottoposta la pelle?
    Ogni 18/24 mesi.
  • Quanto dura una seduta di Ultherapy?
    Da un minimo di 30 ad un massimo di 60 minuti.
  • Dopo quanto si vedono i risultati di ringiovanimento della cute?
    La sensazione di #BellezzaNaturale viene riscontrata dalle pazienti a partire dai 30 fino ai 90 giorni dal trattamento.