La soluzione più efficace per eliminare le cicatrici prevede l’utilizzo di Laser cicatrici Micro-ablativi Frazionati con Radiofrequenza.
Cicatrici

Per cosa è indicato
Le cicatrici possono essere esiti di interventi chirurgici oppure la conseguenza dell’acne giovanile che rappresenta un problema molto diffuso.
La soluzione più efficace per eliminare questo genere di problema prevede l’utilizzo di Laser Micro-ablativi Frazionati con Radiofrequenza, per ottenere un risultato clinico soddisfacente e ridurre al minimo i tempi di recupero.
Un miglioramento significativo richiede l’utilizzo di più sorgenti per poter raggiungere selettivamente ed efficacemente le varie profondità del tessuto coinvolto, ottenendo una normalizzazione superficiale e la stimolazione di nuovo collagene.
Grazie al Laser cicatrici il rinnovamento della pelle sarà visibile fin dalla prima seduta e aumenta il suo iniziale risultato anche nelle settimane successive.
Già dopo le prime sedute i risultati sono evidenti: le cicatrici appaiono notevolmente ridotte di dimensione e spessore.
Il trattamento è indolore, dura circa 20-30 minuti, provoca un lieve rossore che dura da poche ore a 1-2 giorni, a seconda della gravità del problema, e viene ripetuto dopo circa 40 giorni.
Durata trattamento
20 / 30 minuti
Dolore
Nessun dolore
Ritorno alla vita sociale
Immediato
Come eliminare le cicatrici con il Laser CO2 frazionato - Milano
L’utilizzo combinato della sorgente laser cicatrici CO2 frazionato micro-ablativo di terza ed ultima generazione e della tecnologia a Radiofrequenza ad uso esclusivo medico permette di coniugare gli effetti ablativi del raggio laser a quelli listanti della Radiofrequenza.
Da una parte, il raggio Laser stimola il rinnovamento dell’epidermide, levigando la pelle e stimolando la produzione di nuovo collagene; dall’altra la Radiofrequenza restituisce alla pelle tono e compattezza e riduce drasticamente i tempi di guarigione ed i possibili effetti secondari del laser come eritema e gonfiore.
Grazie alla Radiofrequenza nel post-trattamento sarà sufficiente idratare e raffreddare la zona trattata per 2-3 giorni.
Questa combinazione supera di molto l’efficacia dei precedenti laser frazionati, utilizzati con successo solo su cicatrici lievi.
Ogni paziente merita tempo e attenzione.
Ecco perché è indispensabile valutare accuratamente la soluzione di partenza e approfondire desideri e aspettative di ogni persona. È solo in questo modo che è possibile decidere quale sia il trattamento più adatto ed ottenere il risultato migliore.
Contattami per un consulto o per informazioni
Fino a poco tempo fa l’unico rimedio per risolvere gli esiti cicatriziali da acne giovanile o da incidenti erano solo peeling e laser cicatrici poco efficaci.
Da pochi mesi è disponibile Smartxide2 Dot/RF, l’innovativa tecnologia di terza ed ultima generazione che abbina il laser CO2 frazionato micro-ablativo alla Radiofrequenza.
Questa nuovissima apparecchiatura prodotta dalla DEKA, azienda leader nella produzione di apparecchiature di ultima generazione è approvata a livello internazionale dalla FDA (Food and Drug Administration) per l’eliminazione delle cicatrici post-acneiche e post-traumatiche ed è disponibile presso il nostro Istituto, unitamente alla documentazione allegata completa di studi clinici.
Meccanismo d’azione del laser cicatrici
L’utilizzo combinato della sorgente laser CO2 frazionato micro-ablativo di terza generazione e della tecnologia a Radiofrequenza ad uso esclusivo medico permette di coniugare gli effetti ablativi del raggio laser, che consente di ridurre la visibilità delle cicatrici livellandone i margini e riducendone significativamente lo spessore a quelli liftanti e tonificanti della radiofrequenza.
Come? Da una parte, il raggio Laser leviga la pelle e dilatandone i vasi capillari prepara anche la strada alla diffusione nell’epidermide della Radiofrequenza; dall’altra la Radiofrequenza restituisce alla pelle tono e compattezza, sfruttando contemporaneamente il suo effetto vaso-costrittore consente di contrastare e ridurre drasticamente i tempi di guarigione e i possibili effetti secondari del laser come eritema e gonfiore.
Questa combinazione supera di molto l’efficacia dei precedenti laser frazionati, utilizzati con successo solo su cicatrici lievi. L’utilizzo delle due sorgenti consente di raggiungere selettivamente ed efficacemente le varie profondità del tessuto coinvolto, ottenendo una normalizzazione superficiale del tessuto, la stimolazione di nuovo collagene e la riduzione dei tempi di guarigione.
La sinergia tra laser CO2 frazionato microablativo di terza generazione e Radiofrequenza ha permesso di raggiungere risultati assolutamente significativi di rimodellamento utilizzando però livelli inferiori di energia. Questo ha permesso di ridurre notevolmente i tempi di recupero e di limitare il post-trattamento
Risultati
Il rinnovamento della pelle sarà visibile fin dalla prima seduta e aumenta il suo iniziale risultato anche nelle settimane successive.
Già dopo la prima seduta i risultati sono evidenti: le cicatrici appaiono notevolmente ridotte e gli arrossamenti ed il gonfiore, normali effetti dell’utilizzo del raggio laser, scompaiono già dopo qualche giorno, con una netta diminuzione dei tempi di guarigione decisamente superiore alle metodiche di precedente generazione.
In pochi giorni le donne possono ricominciare a truccarsi.
Il trattamento è indolore, dura circa 20-30 minuti, provoca un rossore che dura da poche ore a 2-3 giorni e, a seconda della gravità del problema, può essere ripetuto per ottenere la risoluzione completa del problema.
Parla con me