Diversi tipi di filler viso

Come scegliere quello giusto?

I trattamenti dei diversi tipi di filler viso con acido ialuronico sono una procedura di medicina estetica molto diffusa. Infatti, sono un’ottima opzione estetica per coloro che vogliono eliminare i segni dell’invecchiamento, per stimolare la rigenerazione dei tessuti o correggere piccoli o medi difetti, ma che non sono disposti a sottoporsi a trattamenti invasivi.

I filler hanno il compito di riempire le aree del viso che sono soggette a rilassamento per riportarle al loro volume naturale di pienezza. Anche se non porta a risultati permanenti, offre un modo più semplice e veloce per avere un aspetto più fresco.

Scegliere il miglior filler è innanzitutto questione di informazione: i filler non sono tutti uguali, non tutti sono certificati e, in base alla sostanza di iniezione e alla loro concentrazione, hanno diversa resa e durata.

Per evitare spiacevoli inconvenienti, infatti, raccomandiamo sempre di affidarsi solo a medici estetici specializzati e di rivolgersi a strutture sicure e certificate.

 

Come scegliere i tipi di filler viso?

Tutti i tipi di filler viso devono avere una certificazione ed è una delle prime cose che bisogna controllare quando vogliamo farne uso. Questo non determina solo il risultato dei vari tipi di filler, ma anche la loro performance, ossia la sicurezza della sostanza che viene iniettata all’interno del nostro organismo. Infatti, i tipi di filler utilizzati devono avere l’approvazione della FDA (Food and Drug Administration) e la sigla CE (segno di approvazione della comunità europea).

Come abbiamo già detto, i filler viso consistono nell’iniezione di sostanze riempitive per diminuire l’aspetto delle rughe, ripristinare i volumi persi e migliorare l’ovale del viso. Danno ottimi risultati nel contrastare l’invecchiamento del volto e possono avere un effetto curativo stimolando la produzione di collagene.

Esistono, tuttavia, diversi tipi di filler viso a seconda delle esigenze del paziente:

 

Filler naso

Tra i vari tipi di filler, Il filler naso o rinoplastica non chirurgica permette di correggere piccoli e medi difetti del naso senza necessità di ricorrere al bisturi, evitando quindi le complicanze e decorsi classici dell’intervento.

Il filler naso o rinofiller è particolarmente indicato per ridurre la cosiddetta gobba, attenuare o eliminare depressioni, migliorare la simmetria, sollevare la punta, raddrizzare piccole deviazioni o in generale se si vuole dare una forma più armoniosa e proporzionata.

Ogni seduta dura media di 20 minuti e non richiede alcuna convalescenza. Il paziente può quindi far ritorno tranquillamente alla propria vita di tutti i giorni e i risultati sono evidenti fin da subito.

 

Filler labbra

Il filler labbra, tra i tipi di filler viso, è efficace per aumentare il volume delle labbra, per definire i contorni o ripristinarne il tono, il turgore e la freschezza e vengono utilizzati i filler labbra a base di acido ialuronico. Come sempre, l’effetto è immediato e naturale.

Ci sono vari tipi di filler viso adatti per le labbra e sono prodotti a base di acido ialuronico presenti sul mercato ed è importantissimo chiedere al proprio chirurgo estetico di fiducia quale prodotto ha intenzione di usare sulle nostre labbra.

 

Filler zigomi e mandibola

Tra i tipi di filler viso ci sono i filler per zigomi e mandibola.

Sono utili per definire il contorno del viso e dare un aspetto più marcato, ma è molto utile anche per la correzione del mento sfuggente associato a doppio mento, o gli zigomi poco pronunciati.

L’iniezione di acido ialuronico o idrossiapatite di calcio è un trattamento non chirurgico, sicuro non solo per eliminare le rughe del viso ma anche per la correzione della profiloplastica, ovvero la armonizzazione dei volumi del volto e la definizione del profilo del volto.

Le sedute di micro-infiltrazione durano poche decine di minuti, analogamente alle immissioni di filler per correzione di altre zone del viso e viene utilizzato un prodotto innovativo a base di idrossiapatite di calcio e il risultato dura dai 6 ai 12 mesi.

Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento I campi obbligatori sono segnati da *
Specialista in Chirurgia Estetica, Chirurgia Plastica e Laserterapia.
Via Paolo da Cannobio 2, 20121 Milano
Infoline Centro: 02.89095050 | E-mail info@alessiabuscarini.it
P.iva n. 07293690967
Iscritti Sicpre