Laser viso

Lunga vita alla pelle!

Messi da parte pregiudizi, dubbi e titubanze, negli ultimi anni il culto del proprio corpo è diventato di tendenza: si va dal regolare mantenimento della forma fisica, a diete personalizzate sane ed equilibrate, alla richiesta di ritocchini estetici per migliorare l’aspetto e ritrovare fiducia in se stessi.

Anche quest’anno, uno dei maggiori trend di bellezza femminile si conferma il cosiddetto nude look, un viso pulito e senza trucco, e sfortunatamente difficile da mantenere se la pelle presenta qualche inestetismo di troppo.

Parola d’ordine naturalezza, quindi, allontanando l’idea ormai obsoleta di stravolgere i volumi del volto e la propria espressione con ritocchi esagerati.

Pelle luminosa con il laser viso

Lo skin resurfacing è un tipo di trattamento laser (frazionato CO2) molto efficace e non invasivo, che permette un ringiovanimento cutaneo del viso grazie alla stimolazione della produzione di collagene. La sua azione vaporizza le molecole d’acqua presenti nella cute, eliminando lo strato più superficiale e danneggiato, e permettendo così una graduale “rinascita” della pelle. Agendo in modo controllato e mirato, non causa alcun danno alla restante cute non sottoposta al trattamento.
Utilizzabile anche su mani e decollète, questo trattamento non solo stimola la produzione di nuovo collagene, ma permette una maggiore idratazione e un miglioramento della trama cutanea. Questo significa che l’area trattata risulterà più compatta, tonica e luminosa, in altre parole più giovane!

Il laser viso è indicato per il trattamento di:

  • rughe più e meno profonde (contorno occhi, contorno labbra, ecc.)
  • cicatrici e segni da acne
  • macchie
  • imperfezioni

Con una metodica laser viso, i risultati sono permanenti e l’effetto è totalmente naturale. Già dalla prima seduta è visibile un primo miglioramento, con un effetto anti aging graduale nel tempo.
Per ottenere risultati ottimali, in media, si consigliano 3-4 sedute di skin resurfacing, della durata di 40-45 minuti. L’assenza di dolore e di effetti collaterali fanno di questo trattamento il preferito in assoluto per ripristinare l’aspetto pulito e radioso della pelle.

Al fine di non incorrere in brutte sorprese, è sempre bene affidarsi a medici chirurghi esperti del settore. La dott.ssa Alessia Buscarini, che opera a Milano presso l’Istituto The Clinic, è un rinomato chirurgo plastico con esperienza pluriennale nel trattamento degli inestetismi cutanei, e per questo sarà in grado di supportarvi per ogni vostra necessità di bellezza.

Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento I campi obbligatori sono segnati da *
Specialista in Chirurgia Estetica, Chirurgia Plastica e Laserterapia.
Via Paolo da Cannobio 2, 20121 Milano
Infoline Centro: 02.89095050 | E-mail info@alessiabuscarini.it
P.iva n. 07293690967
Iscritti Sicpre