Laser Blefaroplastica

laser blefaroplastica

La Blefaroplastica Laser (Madonna Lift) è un trattamento alternativo alla blefaroplastica chirurgica, permette di ridare giovinezza all’area intorno agli occhi, senza ricorrere al bisturi.

Per cosa è indicato

La Blefaroplastica Laser (Madonna Lift) è un trattamento alternativo alla blefaroplastica chirurgica, permette di ridare giovinezza all’area intorno agli occhi, senza ricorrere al bisturi.

La zona perioculare è molto delicata, costantemente esposta ai raggi solari e messa alla prova da continui movimenti.

La perdita di collagene, l’assottigliamento dell’epidermide, il rallentamento del rinnovamento cellulare provocano l’invecchiamento cutaneo che rende l’occhio stanco e la palpebra cadente.

Si tratta di una tecnica che, utilizzando la potenza del laser CO2 frazionato, rialza le palpebre, riduce le borse e attenua contemporaneamente le rughe laterali degli occhi, le cosiddette zampe di gallina. Il laser, tramite l’energia di un raggio che viene per l’appunto frazionato, produce la contrazione del collagene che a sua volta provoca la conseguente tensione dei tessuti. Attraverso il calore prodotto dal laser si stimola la creazione di nuove cellule chiamate fibroblasti. In questo modo la zona palpebrale e del contorno occhi sarà più fresca ed elastica. La blefaroplastica laser permette di alzare e distendere le palpebre senza ricorrere al bisturi.

Durata trattamento

15 / 30 minuti

Dolore

Nessun dolore

Ritorno alla vita sociale

Immediato

Qualche informazione in più sul Laser Blefaroplastica

Trattandosi di un trattamento non invasivo, il recupero è molto più rapido rispetto alla blefaroplastica chirurgica, tuttavia, per ottenere dei buoni risultati è comunque indispensabile seguire con precisione le indicazioni del medico.

l trattamento Madonna Lift dura circa 15 minuti e consiste nel passare, sull’intera zona palpebrale, il raggio laser.

L’effetto è quello di un ringiovanimento dell’area trattata, oltre che di una vera e propria apertura dello sguardo, come avviene nella blefaroplastica, e sembra che il risultato sia visibile già dopo la prima seduta. Tuttavia, per ottenere miglioramenti che durino nel tempo sono consigliate da 1 a 4 sedute da realizzare a distanza di un mese l’una dall’altra.

I tempi di guarigione sono rapidi: si parla di 2-3 giorni circa, durante i quali la zona trattata sarà arrossata e un po’ gonfia, ma già dopo la seduta, il paziente potrà riprendere le normali attività quotidiane e sociali.

Contattami per un consulto o per informazioni

Ti garantisco la piena confidenzialità e una risposta esauriente in pochi giorni.

Scopri le ultime novità Laser

Per ottenere un risultato ottimale è spesso consigliato abbinare più trattamenti
null

Laser Resurfacing

null

Laser Macchie

null

Laser Cicatrici

Specialista in Chirurgia Estetica, Chirurgia Plastica e Laserterapia.
Via Paolo da Cannobio 2, 20121 Milano
Infoline Centro: 02.89095050 | E-mail info@alessiabuscarini.it
P.iva n. 07293690967
Iscritti Sicpre