Lifting viso?

Dimentica il bisturi, i nuovi trend sono trattamenti soft

Mantenere il proprio aspetto giovane e attraente è il sogno di tutti. Da oggi, grazie ai trattamenti estetici per le rughe del viso, il sogno diventa realtà. E senza passare dal chirurgo plastico e il lifting viso.

Lo stress, il sole, l’alimentazione scorretta, l’inquinamento e l’avanzare dell’età cominciano a lasciare segni indelebili sul viso, creando disagio e, talvolta, insicurezza.

Fino ad oggi, l’unico modo per ringiovanire il proprio volto era rivolgersi al chirurgo plastico e sottoporsi al lifting, un delicato intervento di chirurgia estetica, con il quale sollevare e riposizionare la pelle del volto, affinché risultasse più liscia e tonica.

Oggi, con l’avvento dei trattamenti estetici contro le rughe, tutto ciò non è più necessario. È sufficiente rivolgersi a un professionista qualificato e consultarsi con lui, per scegliere la metodologia più adeguata alle proprie esigenze.

 

Acido Ialuronico

L’acido Ialuronico è una sostanza presente nel tessuto connettivo di tutti gli organismi viventi e ha la sorprendente capacità di attirare e trattenere le molecole d’acqua. Per questa ragione, contribuisce a garantire l’idratazione della pelle, ma le sue proprietà non finiscono qui: migliora la tonicità della pelle, mantiene l’elasticità e, soprattutto, favorisce la produzione di collagene ed elastina, fondamentali per mantenere la cute sana e giovane.

I filler a base di Acido Ialuronico, pertanto, sono un valido trattamento estetico antirughe come alternativa al lifting al viso, per restituire giovinezza a un viso segnato dai fastidiosi segni del tempo. Tramite piccole iniezioni, il filler restituirà turgore ed eliminerà le rughe, sollevando le piccole depressioni cutanee, causate dall’invecchiamento cellulare.

 

Biorivitalizzazione

La Biorivitalizzazione, per molti versi, somiglia al trattamento con l’Acido Ialuronico, ma oltre a questa molecola, vengono iniettati dei preparati biorivitalizzanti, che contengono anche vitamine, aminoacidi e peptidi biomimetici.

Queste sostanze, completamente riassorbibili e biocompatibili, contribuiscono con efficacia nel combattere i segni dell’invecchiamento e possono essere utilizzate anche su pancia, cosce e braccia.

 

Ultherapy

Il protocollo di trattamento Ultherapy, conosciuto anche come lifting al viso non chirurgico, utilizza il calore prodotto dagli ultrasuoni per stimolare la produzione di collagene, responsabile della giovinezza della pelle.

Questo trattamento estetico per le rughe avviene mediante una sonda ad ultrasuoni, che viene fatta scivolare sul viso: riscaldando l’area da trattare, permette la produzione di nuove fibre di collagene, realizzando un vero e proprio lifting non chirurgico.

I risultati, sebbene apprezzabili fin dal primo momento, risultano ben visibili dopo qualche settimana, quando la pelle ritrova il suo naturale turgore, assicurato dalla maggior produzione di collagene.

 

Laser Resurfacing

Il Laser Resurfacing sfrutta al meglio le proprietà del Laser CO2 frazionato, che permette di vaporizzare lo strato più esterno della pelle, mentre scalda i tessuti in modo da favorire la produzione di collagene.

La potenza e la conseguente efficacia di questo trattamento estetico contro le rughe è facilmente intuibile, se si pensa che in 90 microsecondi, è in grado di “eliminare” uno strato di pelle compreso fra i 40 e i 60 micron. In questo modo, la pelle più “vecchia” viene rimossa, mentre l’aumentata produzione di collagene favorisce la comparsa di cute più morbida, levigata e giovanile.

 

Botox

Il trattamento con il Botox prevede una serie di iniezioni di Botulino, da effettuarsi sotto la cute, in corrispondenza delle zone da trattare. Questa sostanza provvede ad impedire le iper-contrazioni dei muscoli facciali, responsabili della maggior parte delle rughe e dei segni d’espressione sul volto.

Il risultato di questo trattamento estetico antirughe non è permanente e l’intervento va ripetuto ogni 3-4 mesi.

Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento I campi obbligatori sono segnati da *
Specialista in Chirurgia Estetica, Chirurgia Plastica e Laserterapia.
Via Paolo da Cannobio 2, 20121 Milano
Infoline Centro: 02.89095050 | E-mail info@alessiabuscarini.it
P.iva n. 07293690967
Iscritti Sicpre