Liposuzione chirurgica e liposuzione laser

Come scegliere?

Scegliere uno stile di vita sano, seguendo una dieta ricca ed equilibrata e fare sport con costanza spesso non bastano per eliminare fastidiosi accumuli di grasso. Oggi è possibile perdere quei chili di troppo che ci impediscono di raggiungere l’ambito peso forma e avere la pancia piatta grazie a liposuzione e lipolaser.

Per certi corpi perfetti come quello delle dive hollywoodiane occorre nascere dotate di un DNA invidiabile oppure ricorrere a qualche piccolo aiutino per avere la sognata silhouette scolpita e snella.

Parliamo delle due tecniche chirurgiche estetiche che rimuovo il tessuto adiposo in eccesso, ma quale scegliere? Come scegliere tra liposuzione chirurgica e liposuzione laser?

 

Liposuzione chirurgica e liposuzione laser

Liposuzione chirurgica e liposuzione laser sono entrambe delle tecniche che correggono gli eccessi di volume corporale, dovuti ad un accumulo di tessuto adiposo, per mezzo di un procedimento che elimina i depositi di grasso in eccesso, non eliminabili per mezzo di diete o esercizio fisico.

La liposuzione tradizionale è una diffusissima tecnica chirurgica invasiva appartenente alla chirurgia plastica-estetica che consiste nell’asportazione di parte del tessuto adiposo sottocutaneo attraverso una cannula aspiratrice. La liposuzione con laser (Sculpsure), invece, è un trattamento indolore in grado di migliorare la comunicazione intra-extra cellulare, quindi lo scambio e la fuoriuscita del grasso presente nella cellula adiposa e, inoltre, migliora il metabolismo del nucleo della cellula.

 

Differenze

La differenza sostanziale, oltre alla procedura, è nel post-intervento/trattamento.

Infatti, la liposuzione con laser espone il paziente a meno rischi, e soprattutto non richiede degenza o riposo dopo il trattamento.

 

Risultati

I risultati ottenuti  possono essere paragonati, ma ovviamente ottenuti i due modi completamente diversi. Grazie alla liposuzione laser si ottengono risultati più lenti e minori rispetto ad una liposuzione, tuttavia ha costi inferiori ed è senza dubbio meno invasivo rispetto a quest’ultima che, come abbiamo detto, è una liposuzione tradizionale chirurgica che dà un risultato ottimale subito ed è molto stabile nel tempo.

Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento I campi obbligatori sono segnati da *
Specialista in Chirurgia Estetica, Chirurgia Plastica e Laserterapia.
Via Paolo da Cannobio 2, 20121 Milano
Infoline Centro: 02.89095050 | E-mail info@alessiabuscarini.it
P.iva n. 07293690967
Iscritti Sicpre