My Beauty Blog

Obiettivo beauty? Eliminare la pancia con il laser (e con un corretto stile di vita)

Ad un certo punto della nostra vita, è naturale che il metabolismo rallenti, dando via libera alla formazione di fastidiosi inestetismi sul corpo. Un rimedio soft per eliminare la pancia? Il laser di Sculpsure.

L’accumulo di cellule adipose sedimentate nel tempo, risultato di cattiva alimentazione o poco movimento fisico, è un problema che accompagna indistintamente donne e uomini, soprattutto dai 40 anni in su, e che coinvolge soprattutto fianchi, pancia e maniglie dell’amore. E in questi casi, purtroppo, mettersi a regime con tanta buona volontà non basta, anzi, si rischia di ottenere un corpo tonico ovunque tranne proprio nei punti più critici che avevamo intenzione di sistemare. Piuttosto frustrante, non credete?

Gli italiani e la bellezza

Quando ci mettiamo davanti allo specchio, è inevitabile fare i conti con noi stessi e la nostra forma fisica. Una ricerca di in a bottle, condotta su circa 3.000 italiani tra i 20 e i 55 anni monitorando social network, blog, forum e community, ha rivelato che un italiano su 4 non è soddisfatto del proprio aspetto, e il 33% di loro ha ammesso che questo fattore mina la propria autostima. Gli esperti hanno definito questo fenomeno bikini blues, provare sentimenti negativi nel vedersi diversi da come si vorrebbe.
Andando nello specifico, il 68% degli italiani è preoccupato in primis per il girovita, e 7 su 10 vorrebbe eliminare la pancia definitivamente (udite udite, gli uomini battono le donne!).

La cosa interessante è che, se fino a qualche tempo fa l’insoddisfazione che caratterizzava la nostra popolazione derivava dagli standard di bellezza rigidi ed elevati che ci venivano imposti, adesso dipende dal nostro personalissimo desiderio di sentirsi e vedersi migliori. Infatti, la tendenza degli ultimi tempi è avere un corpo sano, lontano dai vecchi stereotipi. Ma pur con un corpo sano, è possibile avere difetti estetici che ci creano davvero disagio. Ed ecco qui che un piccolo aiuto può venire dalla medicina estetica.

Eliminare la pancia con Sculpsure

Si tratta di un laser che consente la riduzione dell’adipe localizzato, senza chirurgia, anestesia o convalescenza. In generale, si possono ottenere risultati ottimi anche con una sola seduta, ma è necessario effettuare sempre e comunque una visita preliminare con il medico, al fine di valutare l’entità dell’inestetismo e il numero di sedute necessarie ad eliminarlo secondo il desiderio del paziente.

Sculpsure è la nuova frontiera delle soluzioni sciogligrasso:

  • Una seduta dura solamente 25 minuti, e riduce l’adiposità di circa il 25%;
  • Il corpo elimina in modo naturale le cellule di grasso sciolte dal trattamento;
  • I risultati ottimali sono visibili in 60 giorni;
  • Sculpsure non reca alcun danno alla pelle;
  • Si possono trattare tutti i tipi di pelle, in modo confortevole e ben tollerato;
  • Sculpsure è l’unico laser approvato dalla FDA per la lipolisi non invasiva dei fianchi e dell’addome, basato sulla luce controllata;
  • Per la sua semplicità di utilizzo, è possibile trattare più aree del corpo contemporaneamente.

Quindi, che vogliate eliminare la pancia o il grasso localizzato in altre parti del corpo, che vi creano particolari problemi e disagi, potete intervenire in modo mirato, rapido e indolore attraverso questo innovativo trattamento, che vi donerà risultati a lungo termine e di alta qualità.
A questo è possibile associare altri interventi o trattamenti più e meno soft, come l’intralipoterapia, Cellfina, Ultherapy, liposuzione, e così via.

L’apparente semplicità di utilizzo, però, non deve farvi cadere nell’errore di rivolgervi a chiunque, perché bisogna essere certificati all’uso di questa apparecchiatura per poter eseguire adeguatamente il trattamento. Per questo motivo, rivolgetevi sempre a medici specializzati con esperienza dimostrabile nella cura del corpo, che possano realizzare in maniera completa i vostri desideri di bellezza.

By   Dott.ssa Alessia Glenda Buscarini

Articolo del 21 settembre 2018