Pelle viso cadente

Scopri i trattamenti laser di ultima generazione

La pelle del viso cadente è tra le principali conseguenze dell’invecchiamento ed è una condizione estetica che si presenta naturalmente in molte persone. Infatti, con il passare del tempo, la pelle del viso perde l’aspetto giovanile in quanto perde la propria elasticità, tonicità, volume e freschezza. Di conseguenza, la pelle cede contribuendo alla formazione di guance cadenti, borse sotto gli occhi, palpebre cadenti, solchi naso-labiali più profondi e “doppio mento”.

Quali sono le cause della pelle del viso cadente?

Una delle sostanze che conferisce alla pelle la sua elasticità è il collagene. Si tratta di una proteina strutturale che si trova in tutto il corpo e che insieme all’elastina conferisce compattezza e struttura alla pelle, ma si perde naturalmente con l’avanzare dell’età.

La perdita di collagene corrisponde ad una perdita del grasso facciale, con conseguente riduzione del volume del viso. La perdita di collagene ed elastina provoca la disgregazione della matrice composta da collagene, elastina e grasso, il che provoca la perdita di elasticità e di conseguenza si ha la pelle del viso cadente.

Ti capita di ritrovarti a tirarti indietro delicatamente la pelle del viso cadente quando ti guardi allo specchio e desideri che rimanga lì? Ti stai chiedendo se esiste un effetto lifting senza bisturi o cosa fare per la pelle del viso cadente? Se è possibile eliminare la pelle del viso cadente senza doversi sottoporre ad un intervento invasivo di chirurgia estetica?

Ringiovanire il volto, dire addio alla pelle del viso cadente, alle rughe superficiali e di espressione senza doversi sottoporre ad un intervento di chirurgia estetica invasivo è possibile grazie ai trattamenti laser di ultima generazione, come il Laser Skin Resurfacing e il Laser CO2 Frazionato.

Infatti, le terapie per risolvere il problema possono essere affrontate con il laser, lasciando da parte i classici interventi di chirurgia estetica con decorso lungo e spesso doloroso. Questo significa che i trattamenti laser sono una realtà di cui tutti noi possiamo usufruire e rappresentano uno dei principali rimedi.

I rimedi:

Il Laser CO2 Frazionato è uno tra i rimedi per combattere il cedimento del viso.

Il laser, tramite l’energia di un raggio che viene per l’appunto frazionato, produce la contrazione del collagene che a sua volta provoca la conseguente tensione dei tessuti. Attraverso il calore prodotto dal laser si stimola la creazione di nuove cellule chiamate fibroblasti. In questo modo la zona palpebrale e del contorno occhi sarà più fresca ed elastica. La seduta, per risolvere il problema del cedimento del viso, dura circa 15-20 minuti e non è dolorosa. Inoltre, ha un vantaggio non indifferente: il ritorno immediato alla vita sociale.

Il Laser Skin Resurfacing per la pelle del viso cadente può essere eseguito attraverso una nuovissima metodica d’avanguardia: il laser CO2 frazionato con azione abbinata a Radiofrequenza medica. A differenza di vecchie metodiche poco efficaci e troppo aggressive per contrastare il cedimento del viso (come i peeling cutanei a base di acidi a percentuale variabile ed anche precedenti laser) questa innovativa tecnologia provoca la genesi di nuove cellule e l’incremento della produzione di collagene.

La seduta dura circa 40-45 minuti e non è dolorosa, poiché il sistema laser ha un manipolo di raffreddamento che desensibilizza la zona che viene trattata.

Per dare modo al laser di agire completamente risollevando la pelle del viso cadente è possibile ripetere il trattamento laser dopo un paio di mesi.

I tempi di recupero sono brevissimi, bisognerà solo seguire le indicazioni del vostro chirurgo estetico di fiducia e già il giorno dopo sarà possibile truccarsi.

Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento I campi obbligatori sono segnati da *
Specialista in Chirurgia Estetica, Chirurgia Plastica e Laserterapia.
Via Paolo da Cannobio 2, 20121 Milano
Infoline Centro: 02.89095050 | E-mail info@alessiabuscarini.it
P.iva n. 07293690967
Iscritti Sicpre