Rughe contorno labbra

Quando la bellezza parte dalle labbra

Rughe, pieghe e solchi sul viso, nel contorno labbra e su di esse, sono frutto del normale processo di invecchiamento, ma anche delle conseguenze di stile di vita errato o alimentazione poco equilibrata.

Eliminare le rughe contorno labbra

Le cause delle rughe del contorno labbra sono diverse. Prima tra tutte è l’invecchiamento fisiologico: con il tempo i tessuti tendono a rilassarsi e a perdere turgore, creando delle piccole rughe. La seconda è la struttura della pelle: infatti le rughe tendono a formarsi dove la pelle è più sottile. Infine è molto importante curare il proprio stile di vita: una mancata protezione contro i raggi solari, una beauty routine errata o assente, il consumo di alcool o stress.

Il fumo è tra i fattori che incidono sul contorno labbra: diminuisce il volume dei vasi sanguigni e rallenta di conseguenza la circolazione del sangue. I tessuti si disidratano, il collagene si degrada, lasciando spazio a perdite di volume e alla comparsa di rugosità.

Codice a barre

Contrariamente a quanto si crede, quel fastidioso inestetismo conosciuto anche come “codice a barre”, inizia a presentarsi sul volto delle donne già verso i trent’anni. Per questo motivo è importante avere una beauty routine che aiuti la pelle a rimanere tonica e giovane.

Normalmente, creme e sieri idratanti svolgono un ottimo lavoro per curare pelle e labbra, ma purtroppo non riescono ad arrivare abbastanza in profondità nel derma. Ecco perché ci si affida ai filler, i trattamenti più efficaci e pratici per questa tipologia di inestetismi.

Filler acido ialuronico

Il trattamento per eccellenza per volumizzare le labbra, definendone i contorni e ripristinandone il tono, è l’acido ialuronico; si tratta di una sostanza riassorbibile dall’organismo in quanto già presente naturalmente al suo interno. Per questo motivo, l’effetto dei filler all’acido ialuronico non è permanente, ma dura dai 6 ai 12 mesi, dopo i quali è sempre possibile effettuare dei ritocchi. Questo permette di ottenere risultati graduali nel tempo, evitando il rischio di labbra eccessivamente gonfie o innaturali.

Rimedi per le rughe del contorno labbra

Per poter eliminare le rughe del contorno labbra è utile attuare qualche attenzione in più, soprattutto dopo i 35 anni.

  1. Mantenere una beauty routine costante eliminando le impurità della pelle
  2. Stimolare la produzione di nuovo collagene
  3. Mantenere la pelle elastica, rendendo attiva l’elastina
  4. Rigenerare l’acido ialuronico, responsabile del volume e del tono della pelle.

I filler all’acido ialuronico hanno un’azione piuttosto “soft”, per questo una sola applicazione potrebbe non essere sufficiente per ottenere i risultati desiderati. Il trattamento è indolore e non invasivo; vengono inoltre applicate sul creme anestetiche sia prima che dopo la seduta, in modo da minimizzare ogni possibile fastidio.

La durata di ciascun trattamento è di circa 10 minuti. Al termine è possibile che le aree interessate risultino leggermente gonfie, ma torneranno normali nelle ore successive.

Laser resurfacing

È possibile associare ad un trattamento filler quello con il Laser Skin Resurfacing infatti, esistono rugosità più sottili e superficiali che possono essere eliminate dallo specifico Laser CO2 Frazionato.

Anche quest’ultimo si avvale di una procedura sicura ed efficace, che consente un recupero molto rapido; la sua azione selettiva elimina o corregge anche pori dilatati, macchie solari, cicatrici da acne, e altri inestetismi cutanei. Inoltre, i successivi processi di guarigione cutanea inducono la produzione di nuovo collagene nella parte più profonda della pelle, che risulterà più distesa, fresca e ringiovanita.

Filler labbra Milano

Quando si effettuano dei trattamenti estetici è sempre importante affidarsi a mani esperte: un bravo chirurgo plastico non si limita al trattamento singolo, ma analizza il singolo caso studiandone i dettagli. solo in questo modo è possibile preservare gli equilibri e le proporzioni rendendo il volto armonico.

Parla con me

Potrebbero interessarti anche

Specialista in Chirurgia Estetica, Chirurgia Plastica e Laserterapia.
Via Paolo da Cannobio 2, 20121 Milano
Infoline Centro: 02.89095050 | E-mail info@alessiabuscarini.it
P.iva n. 07293690967
Iscritti Sicpre