Russian Lips

Come adattare questa tecnica su ogni volto

Le russian lips sono uno dei trend più in voga in questo momento, sia tra le celebrities che nelle cliniche estetiche.
Si tratta delle famose “labbra russe”, ottenute grazie a una particolare tecnica di iniezione che consente di ridefinire l’arco di cupido, per delle labbra decisamente più sensuali e seducenti.

Il nome viene proprio dalle labbra delle matrioske che hanno una particolare forma a cuore, ma non solo. Non a caso, le russian lips sono considerate uno dei trattamenti da “Rich Girl Face”, fatti quindi per assomigliare ai visi più conosciuti sui social.

Personalmente, cerco sempre di realizzare i desideri delle mie pazienti, rispettando però tutte le proporzioni e le armonie del loro viso.
Vediamo quindi com’è possibile adattare la tecnica “russian lips” su ogni volto.

Come avere delle labbra a cuore

Sempre più pazienti mi chiedono come avere delle labbra a cuore e, di conseguenza, un arco di cupido ben definito.
Il mio compito è sicuramente quello di realizzare i loro desideri, ma anche quello di assicurarmi che il risultato finale sia armonioso e proporzionato al resto dei lineamenti.

Specialmente quando si parla di filler labbra, è molto importante intervenire in modo mirato con tecniche ad hoc.
Le labbra, infatti, sono considerate uno dei tratti somatici più sensuali, è quindi molto importante ottenere un risultato molto naturale, che risulti perfettamente armonioso con il resto dei lineamenti del viso.
Per questo, il mio consiglio è sempre quello di rivolgersi solamente a chirurghi esperti che utilizzino tecniche di ultima generazione.
Solo abbinando qualità e competenza si possono evitare effetti indesiderati, complicazioni o labbra esageratamente voluminose.

Definire l’arco di cupido con il filler labbra

Una delle fasi del trattamento che reputo più importanti è la visita di consulto, perchè è in questo momento che si analizza la situazione di partenza e che si individua il modo più efficace per intervenire.

Per avere delle perfette russian lips si utilizza il filler labbra ma con una tecnica diversa dal solito. Infatti, al posto di iniettare l’acido ialuronico in modo lineare, si procede con una tecnica più “a ventaglio”. In questo modo il filler riempie maggiormente il labbro superiore, coprendo quindi un’area della bocca più ampia.
È ovvio che questa tecnica vada eseguita solamente su alcuni tipi di labbra; come dicevamo prima ogni viso richiede interventi specifici. Ecco perché la visita è così importante: è in questo momento in cui ci si assicura che il filler labbra doni effetti finti o esagerati.

Ci sono controindicazioni?

La risposta è no, perché l’acido ialuronico è una sostanza compatibile al 100% con il nostro corpo. Se usato in modo corretto quindi il filler restituisce un effetto molto naturale alle labbra.

Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento I campi obbligatori sono segnati da *
Specialista in Chirurgia Estetica, Chirurgia Plastica e Laserterapia.
Via Felice Cavallotti 13, 20121 Milano
Infoline Centro: 02.49656081‬ | E-mail info@alessiabuscarini.it
P.iva n. 07293690967
Iscritti Sicpre