Trattamenti estetici non chirurgici

Il futuro è bisturi free

La diffusione della chirurgia estetica è cresciuta in maniera importante nell’ultimo decennio, con una forte propensione per i trattamenti estetici non chirurgici.

Non sorprende che le persone vogliano avere un bell’aspetto e grazie ai trattamenti soft più accessibili, in molti ricorrono alla medicina per correggere imperfezioni o inestetismi vari.

Sempre più donne abbandonano la loro routine tipica e ricorrono a trattamenti estetici nel tentativo di limitare i segni del tempo.

Per coloro che non vogliono sottoporsi a chirurgia invasiva, sono disponibili trattamenti estetici non invasivi permanenti e semi-permanenti. Questi trattamenti hanno tempi di recupero minimi o nulli e sono pensati per aiutare a non rinunciare alla routine quotidiana dopo un aver ricorso ad un trattamento estetico.

Quindi, quali sono i salvataggi di bellezza più popolari attualmente disponibili sul mercato?

Tra i trattamenti non chirurgici abbiamo: Ultherapy (il lifting non chirurgico ad ultrasuoni), filler all’acido ialuronico, la medicina rigenerativa come il PRP, Biorivitalizzanti, trattamenti laser (Resurfacing e Blefaroplastica non invasiva) e Sculpsure.

Prima ancora di prendere in considerazione trattamenti estetici non chirurgici per ringiovanire e migliorare la pelle, è consigliato cambiare la routine o stile di vita. Ciò include eliminare l’assunzione di tabacco, alcool, zucchero, eccessiva esposizione ai raggi solari / UV. Avere una buona beauty routine è la chiave per mantenere una sana funzione della pelle.

I trattamenti di medicina estetica in definitiva sono solitamente meno invasivi degli interventi di chirurgia estetica, e spesso non necessitano dell’anestesia e del ricovero notturno. Questo, porta una significativa riduzione dei tempi di degenza, così da permettere una rapida ripresa delle normali attività.

I risultati sono quasi immediati, ed anche il costo dei trattamenti è molto più contenuto. Presentano il vantaggio della ripetibilità che permette nel tempo di eliminare in maniera naturale e senza intervento chirurgico gli inestetismi, senza stravolgere l’armonia e le proporzioni.

Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento I campi obbligatori sono segnati da *
Specialista in Chirurgia Estetica, Chirurgia Plastica e Laserterapia.
Via Paolo da Cannobio 2, 20121 Milano
Infoline Centro: 02.89095050 | E-mail info@alessiabuscarini.it
P.iva n. 07293690967
Iscritti Sicpre