Per la maggior parte delle lesioni vascolari l’unica arma è il laser capillari Nd:YAG, le apparecchiature più moderne hanno inoltre un’emissione “multipulsata“.
Capillari

Per cosa è indicato
I capillari sono i vasi sanguigni più piccoli presenti nel nostro organismo che si diramano nelle zone periferiche (come ad esempio le gambe, una delle zone più soggette) per irrorare di sangue i tessuti.
La loro presenza è del tutto normale, anzi indispensabile. Può, però, accadere però che una fragilità di questi vasi determini una maggiore visibilità sottocutanea dei reticolati capillari.
Le cause possono essere molteplici come un’esposizione eccessiva al sole o troppo calore, ormoni femminili (legati soprattutto alla gravidanza e agli anticoncezionali), sovrappeso, alcool, vasodilatatori, ipotensivi, indumenti attillati e stretti, depilazione a strappo, microtraumi, ereditarietà.
Per la maggior parte delle lesioni vascolari l’unica arma è il laser capillari Nd:YAG, le apparecchiature più moderne hanno inoltre un’emissione “multipulsata“. In questo modo è possibile ottenere il riscaldamento e il raffreddamento differenziato delle strutture di interesse in modo da effettuare trattamenti efficaci (che portano quindi alla chiusura del vaso anche se profondo o con diametro maggiore) preservando l’integrità dei tessuti circostanti, in particolare quella della cute.
Il trattamento è indolore e dura pochi minuti, con un lieve rossore che dura poche ore.
Durata trattamento
15 / 30 minuti
Dolore
Nessun dolore
Ritorno alla vita sociale
Immediato
Come eliminare capillari e imperfezioni vascolari con il Laser a Milano
Nella fase post-trattamento, la zona interessata apparirà arrossata per qualche ora, ma si tratta di una condizione temporanea e perfettamente sopportabile con l’uso di una specifica crema lenitiva.
Dopo la seduta laser è obbligatorio proteggere le aree trattate dai raggi solari con prodotti a schermo totale. Non ci si può sottoporre al trattamento con la pelle abbronzata o nei mesi estivi.