Il Laser Resurfacing con Radiofrequenza associata è la più grande novità per il trattamento dell’invecchiamento della pelle del viso e del collo.
Resurfacing

Per cosa è indicato
Fino a pochi anni fa l’unico rimedio per combattere i segni dell’invecchiamento della pelle del viso e del collo era l’intervento chirurgico di lifting.
La vera rivoluzione è stata l’introduzione di nuove tecnologie laser: il laser Resurfacing Frazionato Micro-Ablativo con laser a CO2 di terza ed ultima generazione (SMARTXIDE 2). Il laser è molto più potente, meno pericoloso e molto più preciso di qualsiasi tipo di Peeling Chimico (trattamento oramai quasi totalmente in disuso).
La pelle di ogni paziente verrà studiata attentamente perché ogni caso necessita un trattamento personalizzato e verrà deciso un programma personalizzato di terapia medico rigenerativa.
Un ulteriore importantissimo passo tecnologico in avanti nell’aumentare l’efficacia e diminuire il tempo di guarigione dopo trattamento micro-ablativo frazionato co2 è stata l’associazione con la radiofrequenza.
Solamente con questa tecnologia è possibile correggere le imperfezioni della pelle e contrastare gli effetti del tempo, come rughe e lassità cutanea, agendo in modo unico sulla rigenerazione dei tessuti, con un’efficace stimolazione della neocollagenesi.
È inoltre ideale per trattare anche le aree finora considerate “proibite”, come il collo, il decolleté, l’area intorno agli occhi, le mani, l’interno braccia e l’interno cosce.
Durata trattamento
15 / 30 minuti
Dolore
Nessun dolore
Ritorno alla vita sociale
Immediato
Scopri Laser resurfacing CO2 frazionato non ablativo viso a Milano
Il trattamento laser resurfacing co2 frazionato micro-ablativo oltre a trattare le rughe più profonde del volto è indicato nelle situazioni più complesse, come cicatrici, pigmentazioni superficiali o per fototipi cutanei a elevato rischio di PIH (Postinflammatory Hyperpigmentation).
È ideale anche per trattamenti in zone particolarmente delicate come collo, decolleté e mani ed è inoltre consigliata per un lifting mininvasivo dell’area perioculare.
Per i pazienti di carnagione scura od asiatici è a disposizione la tecnologia SmartStack che regola la profondità d’azione del laser permettendo al tessuto di raffreddarsi tra un impulso e il successivo, riducendo così il danno termico e il rischio di effetti secondari indesiderati.
Laser co2 e radiofrequenza: Smartxide 2
L’innovativo sistema di scansione, grazie alla sinergia dei due differenti principi di azione (laser resurfacing CO2 e sorgente RF, radiofrequenza), è in grado di raggiungere selettivamente tutti gli strati della struttura cutanea. Si genera un riscaldamento perfettamente controllato sui tessuti superficiali come nelle zone più profonde, intervenendo con efficacia in tempi brevi e con grandi benefici per il paziente.
La Radiofrequenza completa e potenzia in profondità gli effetti più superficiali del laser CO2 smartxide, concorre al rimodellamento tessutale e dona alla cute turgore ed elasticità, tonificando il tessuto lasso e stimolando l’attività dei fibroblasti per la produzione di nuovo collagene. Inoltre i laser più moderni utilizzano una tecnologia PSD® (Pulse Shape Design), che permette alla macchina di raggiungere selettivamente sia i tessuti superficiali sia le zone più profonde, assicurando la massima affidabilità nel controllo dell’applicazione, il minimo danno termico e tempi di recupero estremamente veloci per il paziente. Ogni trattamento laser moderno dovrebbe essere dotato dello SmartCryo, che fornisce un raffreddamento continuo che contribuisce a preservare gli strati più superficiali della pelle, riducendo la sensibilità al trattamento e i tempi di recupero.
Ogni paziente merita tempo e attenzione.
Ecco perché è indispensabile valutare accuratamente la soluzione di partenza e approfondire desideri e aspettative di ogni persona. È solo in questo modo che è possibile decidere quale sia il trattamento più adatto ed ottenere il risultato migliore.
Contattami per un consulto o per informazioni