Il laser smagliature frazionato è il trattamento più moderno ed innovativo per il trattamento di tutti gli inestetismi della pelle, come le smagliature.
Smagliature

Per cosa è indicato
Il laser frazionato è il trattamento più moderno ed innovativo per il trattamento di tutti gli inestetismi della pelle, come le smagliature.
Il laser CO2 rappresenta l’unica valida terapia contro le smagliature.
Il suo impiego permette il rinnovamento delle cellule dell’epidermide, i fibroblasti, e l’aumento della forza tensile delle fibre collagene con il risultato di una pelle più tonica e compatta.
Il laser frazionato produce una serie di minuscoli forellini nello strato più superficiale della pelle senza provocare alcuna ustione.
La tecnica più moderna ed efficace si avvale dell’uso combinato di due tipi di laser: il laser smagliature micro-ablativo CO2 e il laser non ablativo Nd-Yag. In alcuni casi si associa anche la IPL (od il dye laser) ed il laser Q-Switch.
Lo scopo è stimolare la produzione di proteine e collagene che riempiano la smagliatura fino alla scomparsa.
Durata trattamento
15 / 30 minuti
Dolore
Nessun dolore
Ritorno alla vita sociale
Immediato
Come eliminare le smagliature con il Laser CO2 frazionato - Milano
Il risultato dipende dal tipo di smagliatura e dalla cute da trattare. Si hanno risultati ottimali su smagliature sottili e rosse, ovvero quando la smagliatura è in via di formazione. Quelle rosse o rossastre sono smagliature recenti e non eccessivamente profonde per cui può essere sufficiente un’unica seduta per migliorarle notevolmente, i risultati si apprezzano entro un mese dal trattamento. Per questa tipologia di smagliature si utilizza il laser non ablativo Nd-Yag.
Per le smagliature biancastre si dovranno effettuare sicuramente più trattamenti con laser CO2 micro-ablativo frazionato.
Le smagliature di calibro maggiore si attenuano, si assottigliano notevolmente e la pelle risulta più compatta.
Nell’arco di tre mesi si effettuano al massimo due sedute, una ogni 40 giorni circa.
Ogni paziente merita tempo e attenzione.
Ecco perché è indispensabile valutare accuratamente la soluzione di partenza e approfondire desideri e aspettative di ogni persona. È solo in questo modo che è possibile decidere quale sia il trattamento più adatto ed ottenere il risultato migliore.