I biorivitalizzanti sono un trattamento medico-estetico sicuro che svolge un’azione ristrutturante e un’azione anti-ossidante.
Biorivitalizzanti

Per cosa è indicato
I biorivitalizzanti sono un trattamento medico-estetico sicuro che svolge un’azione ristrutturante, favorendo la nuova produzione di collagene, di elastina e di acido ialuronico, componenti fondamentali del tessuto giovane, un’azione anti-ossidante contrastando l’azione dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare.
Come dimostrato scientificamente, il processo fisiologico di invecchiamento cutaneo è legato alla progressiva diminuzione di attività dei fibroblasti a livello del derma, cellule deputate alla produzione di collagene e acido ialuronico che sono i costituenti elementari ed essenziali della matrice extracellulare che con l’adeguato richiamo di acqua determinano il livello di turgore, compattezza ed elasticità dei tessuti cutanei. È proprio la diminuzione di acido ialuronico che porta alla formazione della ruga.
La durata totale non supera i 30 minuti circa.
Immediatamente dopo il trattamento sarà possibile riprendere la normale vita professionale e familiare. A fine trattamento potrebbe residuare per qualche ora un lieve arrossamento nelle sedi di inoculo, di spontanea risoluzione in poche ore.
La paziente può truccarsi da subito.
Durata trattamento
15 / 30 minuti
Dolore
Nessun dolore
Ritorno alla vita sociale
Immediato
Come ringiovanire il volto con i Biorivitalizzanti
Le molecole di acido ialuronico utilizzate come biorivitalizzanti sono molecole a base di acido ialuronico, vitamine, minerali e acidi nucleici e sono assolutamente naturali e bio-interattive, identiche cioè a quelle già presenti nei tessuti.
Grazie alle capacità correttiva ed idratante propria dell’acido ialuronico, la biorivitalizzazione è il trattamento per ridare alla pelle quella compattezza e quel turgore tipici dell’età giovanile, per recuperare e mantenere la giovinezza della pelle, attraverso la ricostruzione / riorganizzazione della struttura della pelle; la procedura migliora l’elasticità ed il turgore del tessuto cutaneo, aumenta visibilmente la tonicità della pelle. La pelle ne guadagna in elasticità, freschezza e bellezza.
La stimolazione dei fibroblasti nel numero e nell’attività di produzione di maggiori quantità di collagene richiede un tempo di circa 80 – 90 giorni necessari dalla prima infiltrazione per il raggiungimento delle adeguate concentrazioni attive. È questo il motivo per cui per raggiungere l’effetto desiderato sono necessari 3 cicli a distanza di 20-30 giorni circa l’uno dall’altro.
Ogni paziente merita tempo e attenzione.
Ecco perché è indispensabile valutare accuratamente la soluzione di partenza e approfondire desideri e aspettative di ogni persona. È solo in questo modo che è possibile decidere quale sia il trattamento più adatto ed ottenere il risultato migliore.
Contattami per un consulto o per informazioni