Botulino

botulino

Il botulino se iniettato nei muscoli mimici del viso provoca una riduzione dell’attività contrattile attenuando così le rughe d’espressione.

Per cosa è indicato

Il botulino (il cui nome commerciale in Italia è Vistabex, prodotto dall’azienda Allergan) se iniettato nei muscoli mimici del viso provoca una riduzione dell’attività contrattile attenuando così le rughe d’espressione, provocate dalla contrazione dei muscoli in questione.

È opportuno sottolineare che il botulino può correggere soltanto le rughe e i solchi causati dall’azione dei muscoli mimici e non se sono provocati dall’invecchiamento cutaneo.

In questi casi il botulino può essere associato ad altri trattamenti quali fillers (Collagene, Acido ialuronico), peeling, trattamenti laser.

Con il botulino possono essere trattate rughe di espressione quali rughe frontali (rughe orizzontali della fronte), rughe interciliari, rughe delle labbra (intorno alla bocca), rughe e solchi glabellari (tra le sopracciglia) e le zampe di gallina (rughe intorno agli occhi).

Durata trattamento

15 / 30 minuti

Dolore

Nessun dolore

Ritorno alla vita sociale

Immediato

Come eliminare le rughe di espressione con il Botulino

Le infiltrazioni di botulino cominciano a dare risultati apprezzabili dopo 2-5 giorni dal trattamento, raggiungono dopo 2-3 settimane la massima efficacia. I risultati durano per circa 4-5 mesi, e poi scompaiono gradualmente. È possibile ripetere il trattamento dopo circa 5 mesi.

La tossina botulinica viene iniettata con una piccola siringa in moderata quantità all’interno dei muscoli mimici, ovvero di quelli da cui si originano le rughe d’espressione da eliminare.

Il botulino è ampiamente sperimentato da molti anni nel campo della chirurgia estetica, e non vi sono particolari controindicazioni o complicanze.

Sono molto rare le reazioni allergiche, e si consiglia di non iniettarlo in gravidanza, o se il paziente ha problemi neuromuscolari.

Contattami per un consulto o per informazioni

Ti garantisco la piena confidenzialità e una risposta esauriente in pochi giorni.

Scopri le ultime novità per il viso

Per ottenere un risultato ottimale è spesso consigliato abbinare più trattamenti
null

Ultherapy

null

Filler Ringiovanimento

null

Biorivitalizzanti

Specialista in Chirurgia Estetica, Chirurgia Plastica e Laserterapia.
Via Paolo da Cannobio 2, 20121 Milano
Infoline Centro: 02.89095050 | E-mail info@alessiabuscarini.it
P.iva n. 07293690967
Iscritti Sicpre