La liposcultura è un intervento innovativo di chirurgia estetica che consente di ottenere un rimodellamento del corpo attraverso la rimozione localizzata di accumuli adiposi.
Liposcultura

Per cosa è indicato
La liposcultura è un intervento di chirurgia estetica innovativo, che consente di ottenere un rimodellamento del corpo attraverso la rimozione localizzata di accumuli adiposi.
Grazie a questa tecnica, è possibile scolpire aree del corpo in modo più preciso e meno traumatico e invasivo rispetto ad altri interventi analoghi, come, ad esempio, la liposuzione. Se si desidera è possibile riposizionare il grasso in altre parti del corpo o del viso (tecnica del lipofilling).
La liposcultura si può eseguire in diverse parti del corpo, come l’addome, le braccia, le cosce, i fianchi, i polpacci, le ginocchia e le caviglie.
Solitamente viene praticata una leggera sedazione, per ridurre al minimo l’anestesia e consentire un recupero immediato dopo l’intervento.
L’intervento può durare dai 30 minuti fino a un massimo di 1 ora e mezza, a seconda del numero di aree da trattare.
Una volta concluso l’intervento chirurgico viene applicata una guaina contenitiva per liposcultura che dovrà essere indossata per circa 3 settimane. Il recupero funzionale è rapidissimo e permette di riprendere le normali attività già 2-3 giorni dopo l’intervento. Il risultato finale necessita di qualche settimana per assestarsi definitivamente.
Durata trattamento
30 / 150 minuti
Dolore
Nessun dolore
Ritorno alla vita sociale
Immediato
Trattamento di liposcultura gambe cosce e glutei Milano
La liposcultura è un vero e proprio intervento chirurgico e, in quanto tale, dev’essere eseguito esclusivamente da medici chirurghi specializzati ed essere praticato in cliniche idonee, adeguatamente attrezzate per offrire il massimo del comfort e sicurezza.
Oggi la tecnica si è evoluta, con il vantaggio di favorire al massimo la retrazione elastica della pelle, che si potrà così riadattare al nuovo volume. Questa tecnica permette di avere ottimi risultati anche su pazienti con la pelle sottile o rilassata. Il grasso viene rimosso utilizzando cannule di piccolo calibro, collegate a un aspiratore.
Le incisioni sono di carattere trascurabile e vengono sempre effettuate in zone invisibili.
Ogni paziente merita tempo e attenzione.
Ecco perché è indispensabile valutare accuratamente la soluzione di partenza e approfondire desideri e aspettative di ogni persona. È solo in questo modo che è possibile decidere quale sia il trattamento più adatto ed ottenere il risultato migliore.
Contattami per un consulto o per informazioni