Trattamento viso PRP

A cosa serve e per cosa è indicato

Il trattamento viso PRP (Plasma Ricco di Piastrine) fa parte degli interventi di medicina rigenerativa ed è un esempio della continua innovazione della medicina estetica.

 

Cos’è il trattamento viso PRP

Il processo del trattamento viso PRP inizia estraendo un paio di fiale di sangue dal paziente, che viene centrifugato per separare le piastrine dal resto del sangue. Un anestetico locale viene applicato sul viso e le piastrine vengono iniettate sul viso tramite mini-fori. Il trattamento è approvato e riconosciuto, perché, tecnicamente, il paziente non viene trattato con farmaci, ma con materiale autologo. L’uso è l’ideale perché è naturale, abbondante e non c’è il rischio di allergie.

 

Come funziona

Come abbiamo già detto, il trattamento è una preparazione concentrata delle piastrine del paziente dalla centrifugazione del sangue e dall’estrazione dello strato separato ricco di piastrine. Le piastrine contengono numerosi fattori di crescita, come il fattore di crescita epiteliale derivato dalle piastrine e il fattore di crescita vascolare, che modulano la proliferazione cellulare, il rimodellamento dei tessuti, l’angiogenesi e le risposte infiammatorie.

 

Risultati 

L’utilizzo del PRP si è diffuso nel trattamento dei tessuti cutanei e sottocutanei per migliorare l’aspetto di aree quali ad esempio guance, zona oculare e perioculare, pieghe cutanee del collo laddove sono presenti cicatrici o segni. Infatti, grazie alla sua stimolazione rigenerativa favorisce il contrastare e correggere di quei fastidiosi inestetismi che si creano nel tempo sulla cute.

 

Durata

Il PRP ha una durata di circa 60 minuti, non presenta alcun effetto collaterale, se non alcune piccole ecchimosi che spariscono in poche ore.

Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento I campi obbligatori sono segnati da *
Specialista in Chirurgia Estetica, Chirurgia Plastica e Laserterapia.
Via Paolo da Cannobio 2, 20121 Milano
Infoline Centro: 02.89095050 | E-mail info@alessiabuscarini.it
P.iva n. 07293690967
Iscritti Sicpre